oggi è arrivato un altro tecnico per un altro mio vicino. Ha detto al mio vicino che la scatoletta nel sotto scala è messa malissimo. Avevo notato anche io che ha lo sportellino che tiene i connettori rotto e ha detto che anche il passaggio delle fibre è fatto male.
Lui per installare la terza utenza ha dovuto far reggere al mio vicino lo sportellino perchè non voleva lasciarlo penzolante e finito i lavori ha chiesto di verificare se avevamo tutti la linea internet perchè aveva paura che durante la lavorazione si fosse mosso qualcosa.
Ha detto che farà richiesta a TIM che farà richiesta a FiberCop che non uscirà mai perchè vedrà le utenze attive.
Siamo un condominio di 8 appartamenti, la scatoletta ha 8 fibre connesse di cui 3 attualmente occupate e il tecnico ha detto che ha dubbi che le altre funzionino perché lui è dovuto andare per esclusione.
Questo significherebbe alla prossima richiesta non potranno attivare la linea. QUi ha detto che in questo caso non potendo attivare nuove utenze fibercop interverrà.
Quello che mi chiedo è: è veramente possibile che su 8 fibre solo 3 funzionino?
Ma veramente nel 2025 in Italia per una linea fibra ci sono tutti questi problemi? Ma come fa una società come FiberCop ha permettere che i suoi dipendenti facciano lavori fatti ocsì male?!
Senza contare che lo scavo fatto davanti al palazzo per il pozzetto FiberCop è crollato formando un buco e ci hanno messo 3 settimane a sistemarlo...
Speriamo di non aver fatto una cazzata a passare alla Fibra