PaoloMorini Salve, avrei un quesito...ero titolare del contratto di casa per una FTTH. Circa un anno e mezzo fa abbiamo deciso di fare upgrade sempre in Tim alla FTTH da 2,5 giga sfruttando una promozione per nuovi clienti, chiudendo quindi il contratto intestato a me e aprendone uno nuovo in favore di mia moglie. Ora vorrei fare il subentro a mio nome, dal sito Tim la cosa sembra molto semplice tra familiari, non vorrei però che essendo io un vecchio cliente Tim poi cambiasse la tariffa che abbiamo attualmente. Grazie a chi è in grado di rispondere.
Saviolo PaoloMorini Salvo vi siano motivi particolari che non devi certo dirmi ci mancherebbe, il subentro non merita mai. Tanto vale lasciarla intestata a tua moglie o modificarla quando contestualmente ci sarà una tariffa più vantaggiosa e quindi fai il subentro con la nuova tariffa.
bonmario Ciao, non ho esperienze con TIM, ma nell'ultimo anno ho fatto 3 subentri. Per tutti e 3, in soldoni, hanno chiuso il vecchio contratto e ne hanno aperto uno nuovo a mio nome, con conseguente cambio tariffa. Io non l'ho chiesto apposta, ma nessuno dei 3 mi ha avvisato prima. Quindi chi non lo sapeva in anticipo, si ritrovava la sorpresa della nuova tariffa
PaoloMorini in realtà nessun motivo veramente importante....ho diverse sim intestate a mio nome e per comodità volevo tenerle abbinate alla stessa linea fissa. Poi ho una sim con altro gestore su cui volevo sfruttare un'offerta per passare a Tim, ma l'intestatario della sim deve essere anche intestatario della linea fissa. Quindi mi è preclusa l'offerta. Dovrei attivare una sim nuova a nome di mia moglie, fare triangolazione in tim e poi usufruire dell'offerta, un piccolo sbattimento che volevo evitare.
mitch_el PaoloMorini Di che offerta parli? Di vantaggiose riservate ai solo clienti mi viene in mente la proponi o simili a €4.99. In realtà puoi farle ugualmente.
PaoloMorini sì l'offerta è quella a 4,99, Tim Power Famiglia Iron, sempre che sia ancora disponibile,...stavo cercando di capire come farla.
mitch_el PaoloMorini Semplicemente vai sul thread delle offerte underground e trovi il link. Puoi farla anche se non sei cliente fisso, non controllano!
PaoloMorini @mitch_el grazie del link, ho visto che ci sono una marea di operatori virtuali ma manca proprio Ho Mobile da cui vorrei fare il passaggio....a questo punto dovrò attivare una nuova sim con altro gestore e poi fare passaggio in Tim.
mitch_el PaoloMorini Eh quello purtroppo non si può cambiare. Fatti CoopVoce o 1Mobile(mi sembra) che è gratuito.
PaoloMorini @mitch_el scusa ti chiederei una cosa...ho attivato una nuova sim coopvoce e poco fa ho fatto la procedura per la Tim Famiglia Proponi a 4,99 come da link in prima pagina. Se da un lato la procedura mi ha chiesto il nr da portare e l'operatore attuale, poi la procedura è proseguita come se si trattasse di una nuova attivazione, infatti mi hanno dato una consegna stimata del corriere, etc....quindi sono un po' confuso. EDIT: ero convinto che la portabilità avvenisse con la sim dell'operatore precedente, invece mi sembra di capire che inviano proprio una sim nuova. E' che mi sembrava in passato si facesse sulla stessa sim.
mitch_el PaoloMorini Certo da che io ricordi è sempre sulla sim del nuovo operatore che viene scritto il numero del vecchio😬
Melandir PaoloMorini In tutte le portabilità che ho fatto finora (tante) il nuovo operatore ha sempre fornito la sua SIM, quella del vecchio operatore non è mai stata riciclata.