Ciao a tutti provo a spiegarmi anche se in questo momento sono abbastanza teso per via della situazione e mi scuso in anticipo. Sto per aprire un’attività in un mio immobile e ho bisogno di una connessione in fibra in quanto uso dei macchinari che lavorano in cloud e quindi scambiano dati di grandi dimensioni e spesso. Ho quasi tutto pronto e stavo attivando Internet e qui nasce il problema. Contatto tutti gli operatori e non risulto coperto da fibra. Va bene dico io, faccio la 200 mega misto rame provvisoriamente e poi mi informo. La faccio con Tim, arriva il tecnico fa tutto e alla fine va massimo a 30 mega! Chiedo soiegazioni e mi dice che le linee sono vecchie, che è tutto pieno, insomma solite scuse e se ne va. Morale faccio il diritto di recesso e chiudo il contratto, come poss lavorare così ? Va beh mi armo di santa pazienza, fiducioso di riuscire a risolvere visto che casa mia è a si e no 150 metri in linea d’aria e ho la fibra Tim a 10g e inizio a fare mille ricerche ovunque. Risultato, sui siti dei vari operatori offrono solo come Tim misto rame, sui vari openfiber ecc.. non risulto coperto dalla fibra, sul sito webgis non risulta nulla neanche a casa mia, quindi o non funziona o non so che gli prende, sul sito ag com a quanto ho capito risulta ma da operatore privato !? Allego lo screen, sul sito fibermap mettendo come azienda escono cose come ftto di vario tipo ma senza spiegazioni su cosa o come fare. Qualche anima pia può aiutarmi ? Non so come fare con il lavoro e sono bloccato. Assurdo che casa mia che dista poco ho la fibra massima è al lavoro manco arrivo ai 200 mega! Ah l’indirizzo é via Vincenzo Bellini a Bergamo
Grazie in anticipo