Buonasera a tutti, da stamani ho l'attivabilità su rete Fibercop per FTTH nel comune di Impruneta (FI), non sono più cliente Tim dal 2019, anno in cui ho chiuso il contratto fttc per linea molto degradata, poi vari tentativi in fwa e e dal 2022 sono cliente Starlink col quale non ho avuto mai nessun problema.
Per ovvi motivi chiuderò il contratto Starlink per passaggio a FTTH, ho dei dubbi su quale operatore scegliere, ho cercato sul altri post aperti ma non ho trovato info soddisfacenti, pertanto vi chiedo consiglio: ho letto spesso su svariati post di alcuni operatori con ONT difettosi o non performanti e di altri tipo Fastweb al momento (?) che permettono già l'ONT libero.
la mia rete interna è la seguente, casa tutta cablata in cat 5e di qualità, ho un Fritzbox 6890 (che vorrei sostituirei con un 4690 o 4630 per supportare su qualche presa i 2,5G) e vari fritzrepeater in mesh via lan.
Dato che negli anni ho già speso molti soldi per Fritz (tra repeater e master) sarei più propenso per il "modem libero" a meno che qualche operatore non fornisca un Fritz più recente del mio col quale potrei sostituirlo e avere qualche presa 2,5G.
pertanto, quali operatori consigliate su linea Fibercop che abbiano ONT stabile, quali ONT libero e quali Fritz con porte 2,5G in modo da avere più info per prendere una decisione.
Grazie!