franzaium Comelui_Celletti lascio rispondere a persone preparate. Una domanda: come mai preferisci Fibercop a OpenFiber?
Comelui_Celletti Lorenzo1635 perché sei Jesi fa, i tecnici mi dissero che sarei stato attivabile entro un mesetto. Anche perché sulla stessa via, controllando sul sito fibercop, altri civici risultano attivabili franzaium non so, sinceramente un po è pure curiosità, un po è per sapere nell'eventualità volessi Tim
Lorenzo1635 Comelui_Celletti C'è la scatola nell'edificio. Ma tu come fai a sapere che siano pronti i bretellaggi in centrale/ARLO.. Magari è solo in pianificazione.
Lorenzo1635 Comelui_Celletti perché sei Jesi fa, i tecnici mi dissero che sarei stato attivabile entro un mesetto. Anche perché sulla stessa via, controllando sul sito fibercop, altri civici risultano attivabili Non lo vedo in pianificazione sul solito portale di Planetel ne su altri. A questo punto chiedi davvero a qualcuno per aprire un ticket a FiberCop O prova prima la strada di PEC a FiberCop. Non ti costa nulla.
simonebortolin Comelui_Celletti i tempi in genere variano dal mese ai 3 mesi per la normale amministrazione. Sotto P1G anche 6 mesi.
Comelui_Celletti Lorenzo1635 mi chiedo sempre la stessa cosa: non c'è modo di far uscire un tecnico per attivare una ftth su rete fibercop? Voglio dire, pure se non risulto attivabile, un tecnico non può venire e constatare se lo sono veramente non attivabile o meno?
TheMarsican Comelui_Celletti No, non si può fare uscire nessun tecnico. Hai bisogno di rivolgerti ad un operatore in grado di comunicare a Fibercop la mancata vendibilità.
Lorenzo1635 Comelui_Celletti non c'è modo di far uscire un tecnico per attivare una ftth su rete fibercop? Se vuoi fare uscire un tecnico devi far partire un ordine. Non puoi fare partire un ordine se non sei coperto. Se fai partire l'ordine per una FTTC ti attiva, giustamente, la FTTC. Se fai partire l'ordine con il civico del vicino coperto da FTTH non sistemi il problema nel database, quindi magari ti allaccia ma alla prima volta che devi migrare operatore hai solo problemi Comelui_Celletti Voglio dire, pure se non risulto attivabile, un tecnico non può venire e constatare se lo sono veramente non attivabile o meno? Pretendi troppo buonsenso da un carrozzone come FiberCop. Io mi chiedo sempre se vogliano davvero venderla la FTTH o no. Basterebbe un canale ufficiale e avremmo risolto tutti i problemi e tagliato fuori tutti gli intermediari non necessari.
Comelui_Celletti Ok ragazzo, chiarissimi. Devo chiedere ad un operatore, possibilmente serio e che abbia voglia: "mi comunichi a Fibercop che mi hanno installato il PTE ma non risulto coperto, grazie". Il fatto è che, avendo anche copertura OF non credo nessun isp si sbatta. E poi, in che modo posso contattare, eventualmente, un operatore per comunicare ciò? Pec?
TheMarsican Comelui_Celletti Il fatto è che, avendo anche copertura OF non credo nessun isp si sbatta. Basta chiedere all'ISP giusto. Altrimenti procedi all'attivazione su OF e via, che problema c'è. Comelui_Celletti E poi, in che modo posso contattare, eventualmente, un operatore per comunicare ciò? Pec? Email all'assistenza o chiamando.
Comelui_Celletti TheMarsican marsican, grazie anche qui. A sto punto ultima domanda: Fibercop è migliore di OpenFiber?
TheMarsican Comelui_Celletti Fibercop è migliore di OpenFiber? Non consocendo la situazione del PCN BUL in questione non so dirti.