iCARUS diciamo che definire non servita una zona con 2 dorsali in fibra è un pò una barzelletta
Eh allora io potrei dire ''mi passa la superstrada vicino casa però non ho un ingresso diretto dalla mia strada e lo voglio'', capisci che non è una cosa logica.
iCARUS comunque considera che quei PTE li hanno lasciati a 20 mt gli uni dagli altri, potevano ottimizzarci qualche punto in più.
Il bando BUL prevede di coprire unicamente i civici bianchi, ed il tuo già non è bianco, poi il bando BUL prevede la copertura di un numero X di UI in FTTH ed un numero Y di UI in FWA per ogni comune. Raggiunto quel numero la copertura è considerata terminata.
iCARUS La verità è che non è interessato nulla a nessuno servire le case in quel comune, perchè nessuno ce l'ha, mentre come sconfini appaiono. Di tutte quelle case, molte munite di telefono via cavo vecchio stile, sono rimaste senza il PTE.
La verità è che lo stato e le aziende private non sono obbligate a coprire le zone a fallimento di mercato e bisogna farsene una ragione.
Non ha senso coprire una UI ogni X km, ha più senso andare a coprire decine di UI in poco spazio, almeno c'è un maggior ROI.
iCARUS Magari prima o poi passeranno una linea per finire il lavoro... ma non credo sinceramente.
Sbagli completamente l'approccio: se ti servisse veramente una connessione in fibra avresti già accettato l'idea di pagare la realizzazione e l'abbonamento di una rete dedicata solo a te.
Comunque prendi in considerazione Starlink, anche perchè pure la copertura mobile fa pena in quella zona (evidentemente è una zona mooolto fuorimano).