Comelui_Celletti La questione dell'indirizzo è che io abito in viale delle cooperative, che non risulta coperto, ma Dimensione mi ha detto, tramite coordinate, che il mio indirizzo è censito come piazza dei pignatari e risulta attivabile.
Succede che ogni tanto OpenFiber censisca in maniera differente alla realtà.
Non è un problema, puoi attivare usando l'indirizzo che ti è stato indicato da Dimensione.
Per OpenFiber l'importante è che l'ID-Building e le coordinate corrispondano.
Assolutamente no, proprio perché sono due infrastrutture completamente separate e di proprietà di due enti diversi.
Come puoi vedere dai codici il PTE Fibercop appartiene all'armadio 26 Fibercop (gli armadi exTim) con una quartina (la numero 13) con 4 linee attivabili.
L'armadio si trova qui: https://maps.app.goo.gl/Nk98WgE4AE1E6bjv9?g_st=ac.
Ce ne sarà anche uno per la FTTH Fibercop.
Questo probabilmente è dovuto ad un errore del database Fibercop, dove l'indirizzo non è associato al PTE. (sono errori che capitano spesso)
Piccoli operatori come Dimensione ed altri sanno sistemare anche questo tipo di problemi, anche se in caso di copertura anche da parte di OpenFiber preferiscono OpenFiber per attivare.
Yes, dentro un tombino marchiato BUL.
Come detto prima va sicuramente fatto correggere il database a Fibercop.
Comelui_Celletti Edit 2: pensandoci bene, altra.domanda: non essendoci, a questo punto, il pte openfiber come mai risulto attivabile con quest'ultima?
Perché è dentro il pozzetto il ROE.
ROE e PTE sono praticamente la stessa cosa, semplicemente prendono nomi diversi in base ad alcuni aspetti tecnici.