Scusate il ritardo, oggi è stata una giornata lunga.
wonderbeel Attenzione che Ubiquiti ha accellerazione hardware per PPPoE solo sul gateway fiber, tutti gli altri dispositivi fanno tutto via CPU (ed è per questo che modelli più vecchi riescono al massimo a reggere una gigabit mentre quelli più nuovi riescono a gestire una 2.5 ma oltre arrancano)
Ho letto in effetti di qualche problema, soprattutto con la Dream Machine.
Sono devices che personalmente mi piacciono molto sia come UI che come UX, è un peccato! Haha
TheMarsican Non ha assolutamente senso quanto ti è stato detto...
Cioè tu spiegami allora che senso ha dare vendibilità della 10G se poi devono mandartela KO?
È un controsenso così come è una scemenza quanto ti hanno detto.
Se sei qui a chiedere ti conviene fidarti di quanto ti si sta dicendo 😄
Io mi fido di entrambi haha
C'è da sperare che la ragazza fosse solo un po' inesperta e non volesse sbilanciarsi sul dirmi di sì al 100%, oppure la mia zona è "speciale" (nel senso brutto ovviamente) e quindi non è sicuro.
Ovviamente spero di poterla attivare "al meglio" possibile.
TheMarsican Bene, anche loro la vendono così allora, basta chiederla.
Ho scritto loro un messaggio veloce su Whatsapp, che cito testualmente:
Buongiorno, attualmente é possibile in NGA
Immagino si riferiscano alla sola 10 gbit, ma appena tornato a casa stasera ho chiesto se si riferissero anche alla 2.5, in caso. Immagino domani riceverò risposta e vi aggiornerò.
TheMarsican Vai pure, mandami l'indirizzo e te lo dico subito 😉
Fatto oggi pomeriggio 😃
antoniociardo97 Io con varie conciliazioni ed una definizione, tutte contro TIM, ho ottenuto in totale circa 1700 euro, una bella cifra
Magari fosse così anche per l'azienda per cui lavoro.
Stiamo aspettando un rimborso dopo una difficile disattivazione di Evoluzione Ufficio da tipo 3 anni. Ci abbiamo messo una pietra sopra.
Vero ma fino ad un certo punto.
Solo venerdì scorso sarò stato al telefono con il 187 almeno 1 ora e mezza, tra attese, "problemi tecnici" e operatori che non capivano o facevano finta di non capire.
Saviolo Attualmente pago con la 2.5G esattamente 31,69€ di cui 4,99€ è la ricarica automatica dello smartphone e 1,90€ è TIM UNICA POWER.
Ah, però.
Io ne pago 51 e rotti di sola FTTC (ora FTTH, e spero meno con altri, ma se il servizio è buono non mi pesa pagare una cifra simile).
Fataldestiny85 Anche io avevo lo stesso "problema"....Verifica il cavo che ha montato il tecnico dall'ONT al Router che non sia quello in dotazione che è cavo ethernet 5e.....Serve cavo ethernet almeno di Cat. 6
Ho provato vari cavi, purtroppo non era quello il caso.
Inoltre, ciò che più ha fatto scattare i miei allarmi era l'upload a 300 mega, troppo limitato per essere solo il cavo (più realisticamente si sarebbe dovuto avvicinare al download, se avessi avuto la 2.5).
TheMarsican lasciamo spazio ad OP per altre considerazioni sulle sue intenzioni.
Lasciamo spazio ad OP per la sua valle di lacrime* 🤣
Le mie intenzioni sarebbero quelle di ottenere il meglio possibile, al momento vorrei anche capire perché la ragazza mi ha detto la storia dei "10 gb non sicuri" mentre voi siete così certi nel dire il contrario (senza togliere niente a nessuno s'intende!). Io dalla mia posso solo fare domande 😃
Saviolo Vabbè magari gli è utile... se in tutto questo discutere venisse fuori delle opzioni che non conosce per la 10G penso che sia OP che altri sarebbero contenti.
Io dalla mia sono già contento di aver imparato qualcosa di nuovo. Non farò finta di aver capito le finezze ma una volta spiegata "alla buona" mi ha aiutato per ora.
EDIT:
Mi hanno risposto or ora (alle 21.55, non me lo aspettavo) dicendo che l'attivazione sarebbe in NGA anche per la 2.5 gb.