Hadx Certo, ed a breve (piu o meno) un tribunale stabilira se ce stato un ostacolo da parte di TIm e pure se ce stato un danno. Ovviamente la legge e' uguale per tutti quindi se risultasse che TIM non ha ostacolato dovrebbe essere lei risarcita. E' una battaglia legale che in qualche anno si risolvera.
Nel frattempo pero siccome OF i soldi li ha presi dallo stato, io credo che debba cablare, ed anche alla svelta, senza badare a quello che fa TIM. Il bando vinto non ti da un'esclusiva territoriale e se tu hai fatto i conti in tasca a TIM per vincere un bando e' un rischio che sapevi di correre.
Ce da dire che per coprire i fallimenti di gestione dei lavori, dare la colpa a TIM e' la cosa piu semplice e veloce; c'e' voluto invece 4 anni prima che l'amministratore delegato di Infratel facesse luce sulle inefficienze del sistema di progettazione esterna di OF (certo mi chiedo cosa faccia OF se anche la progettazione la fanno ditte esterne, OF mette solo i soldi?) e sulle inefficienze del sistema di rendicontazione dei lavori ma sopratutto sulla loro qualita (ed il servizio di report ne e' l'ennesima prova).
Comunque non tutto il male vien per nuocere, OF ha fatto un nuovo piano, ha ottenuto una nuova ricapitalizzazione ed una nuova linea di credito con le banche e quindi speriamo che ora i lavori procedano speditamente rispettando la data del 2022/3 per completare il piano aree bianche.
Renzoluc Nessun operatore avrebbe investito senza contributo pubblico, nemmeno OF.
Infratel ha fatto il bando ed OF ha vinto ma questo non vuol dire che OF deve avere il monopolio su quell'area...
esatto verissimo, infatti il bando pubblico non garantisce il monopolio. L'unica questione (se ci hai fatto caso) su cui nel servizio tutit glissano e' cosa succedera dopo l'emergenza covid, cosa succedera in quelle aree?? In base a quello che succedera capiremo molte cose credo...
TenshoFinale Non ripetere quello che dice gubitosi è sbagliato. OF è nata proprio per questo. Ma se tu vinci un bando pubblico e poi va un altro a fare il lavoro è giusto scusa?
E si e' giusto, tu hai preso i soldi dello stato (bando) per fare quel lavoro, al di la di quello che fanno i privati. E ti ricordo che non esiste solo TIM come privato (lo so che tu vedi solo rosso) ma ce anche eolo e anche molti altri operatori privati piccoli e wisp.
Riegel E vogliamo parlare del fatto che fino al 2004 si andava a massimo 640k ? E che se in certe aree non fosse intervenuta lepida a quest'ora il 75% delle centrali in emilia romagna avrebbero ancora l'adsl 7 mega e non la 20 mega?
E giusto cosi caro mio, sbagli nemico. Se lo stato privatizza TELECOM e la mette in mano all'ultimo degli stolti (io) dal giorno dopo ti avrei tolto anche il telefono e sarei andato ad investire dove mi conviene e non dove lo vuoi tu,. Se uno stato non capisce che internet e' un servizio primario piu della luce e dell'acqua allora questo e' quello che ci meritiamo. E ti ricordo che la privatizzazione di TELECOM (unica al mondo) lo ha fatto il tuo bel governo di sinistra romagnola (prodi/bersani e compagnia di dalema e amato). Pero diamo la colpa alla tim che e' piu facile che andare a capire i motivi veri.
ermanno in sintesi per me telecom è satana
si era capito, per fortuna ci osno molti altri operatori a cui ti puoi rivolgere, un lato positivo della provatizzazione si trova sempre :-)