_Lex_ MariuxReloaded 2) In entrambi i casi, visto che da me sono coperto solo dal 5G NSA (il ripetitore di fronte casa è NSA e fa da inter-site per un SA molto distante, quindi di quella BTS N78 lontana non becco 'na mazza) Che sfortuna 😑 Però capisco il miglioramento allora 😉 Ad ogni modo fra un decina di giorni provo anche sulla mia sim 😊
MariuxReloaded _Lex_ Eh sì, si spera che FW+V upgradino all'SA anche l'antenna di fronte casa un giorno o l'altro 😆 Comunque certo, prova e vedi un po' 💪
simofg57 MariuxReloaded ciao anche io ho chiamato il 190 e sono riuscito a farmi attivare il 5G priority pass. È arrivato anche SMS di conferma e da area clienti web vedo l’opzione. Da app però non vedo nulla, non risulta. A te è comparsa immediatamente dopo l’attivazione o dopo qualche giorno?
MariuxReloaded simofg57 Sì sì, mi è apparso subito, quindi strano che a te non sia ancora comparso 🤔 Forse i sistemi di Vodafone sono in manutenzione, chissà
simofg57 _Lex_ ciao, alla fine l’opzione è apparsa anche sull’app. Tutto perfetto, confermato a 0€ almeno il primo mese
random566 ho chiamato e l'hanno attivata, offerta comparsa subito sull'app e confermata tramite e-mail. difficile verificarne l'utilità, almeno fino a che non mi troverò in una grande stazione affollata o presso altri eventi con molta concentrazione di persone. però l'operatrice mi ha informato che il costo del primo mese è 0, ma pio si rinnova a 0,49 €
cravatta random566 Ho chiamato , ho parlato operatore che sapeva di cosa fosse ma mi ha detto che non possono perché non hanno l’opzione nel sistema . Forse appare solo per i vecchi clienti ? sparisce per i nuovi ? Idee su come attivarlo ?
Perry MariuxReloaded 2) In entrambi i casi, visto che da me sono coperto solo dal 5G NSA (il ripetitore di fronte casa è NSA e fa da inter-site per un SA molto distante, quindi di quella BTS N78 lontana non becco 'na mazza) Non esiste 5G SA in Italia, almeno a livello consumer. Sei sempre in NSA.
_Lex_ MariuxReloaded Sì. Solo W3 se non sbaglio ha introdotto il 5G SA, e solo per le aziende: https://www.dday.it/redazione/55094/windtre-lancia-la-prima-offerta-mobile-con-5g-standalone-ma-solo-per-le-aziende
MariuxReloaded _Lex_ E invece, che io sappia, già prima della fusione con Fastweb, Vodafone aveva implementato vari ripetitori N78 SA (questa banda può essere sia NSA che SA). Tant'è vero che 2 anni fa, mentre mi trovavo in zona Furio Camillo a Roma, beccai una BTS che mi fece schizzare a oltre 1 Gbps in download
Perry MariuxReloaded Innanzitutto sono antenne e non ripetitori, che sono completamente un altra cosa. Sul fatto del 5G SA ti sbagli di brutto, visto che la rete Fastweb+Vodafone non l'ha ancora implementata e MAI usata. Inoltre il 5G SA è pure più lento del 5G NSA, perché non ha lo spettro del 4G, quindi andare "oltre il gigabit" è più facile in NSA che in SA. Andare ad "indovinare" la tecnologia e le bande connesse basandosi solo sulla velocità e non su dati reali è completamente sbagliato. Informati prima di scrivere.
MariuxReloaded Perry Vabbè, NSA o SA, la cosa che più conta alla fin fine è avere ancora 5G Priority Access disponibile per l'attivazione, che è poi il tema principale di questa discussione
giuse56 MariuxReloaded Vabbè, NSA o SA, la cosa che più conta alla fin fine è avere ancora 5G Priority Access No invece conta ciò che dici perché siamo in un forum tecnico, pertanto corbellerie non sono ammesse o quantomeno le scuse sono d’obbligo se qualcun’altro ti rettifica riguardo le informazioni errate da te dette.
random566 cravatta purtroppo non ho idee se non provare a richiamare. comunque anche quando ho chiamato io, l'operatrice disse che non sapeva se fosse disponibile per la mia sim e che verificava. dopo un po' di attesa mi disse che c'era a 0,49 € con il primo mese gratis. altri la hanno a 0,99 o anche gratis. sono cliente dal 1996 ma quella sim è stata attivata 2 anni fa