TheMarsican Federico17 Ok, borchia Fibercop, quindi chi c'era prima aveva Tim molto probabilmente. Per attivazione si rete OpenFiber andrebbe montata una nuova borchia ottica con cablaggio del relativo cavo dal PTE.
lollapalooza Federico17 questo è di FiberCop, c'è scritto anche sopra. Per OpenFiber devono tirare una nuova fibra dallo scatolotto condominiale fino a dentro casa tua. Ma non devi farlo tu... devono farlo i tecnici dell'ISP.
Divanoman Federico17 fai Tim senza modem così non devi pagare il loro per 4 anni https://www.tim.it/fisso-e-mobile/fibra-e-adsl/fibra-wifi-casa/senza-modem
TheMarsican lollapalooza Ma non devi farlo tu... devono farlo i tecnici dell'ISP. Forse però non hai compreso che è la terza volta che il delivery OF va ma non sa dove si trova il PTE. Poi gli ISP non hanno tecnici sul campo, sono tecnici incaricati da OF o FC. (Un periodo solo Sky aveva il proprio delivery) lollapalooza anche WindTre può attivare su FiberCop. Si, ma in presenza di doppia copertura Fibercop + OF A&B, attiva di default su OF perché ha passivo.
lollapalooza @Federico17 anche WindTre può attivare su FiberCop. Puoi scegliere con router (in vendita a rate) o senza modem (costa meno). In entrambi i casi ti fanno lo sconto se sei cliente mobile Wind.
lollapalooza TheMarsican non hai compreso che è la terza volta che il delivery OF va ma non sa dove si trova il PTE Si, l'ho capito, ma mi sembra assurdo 🤷🏼♂️ TheMarsican gli ISP non hanno tecnici sul campo, sono tecnici incaricati da OF o FC. Ovvio... ma non sono cosa che riguardano l'utente. L'utente chiama l'ISP, l'ISP se la vede con OF/FC, e poi OF/FC se la vede con la società locale.
TheMarsican lollapalooza L'utente chiama l'ISP, l'ISP se la vede con OF/FC, e poi OF/FC se la vede con la società locale. Ed è quei che entrano in gioco le ottime assistenze dei piccoli operatori: in questo caso, vista l'incompetenza del delivery, ci vuole qualcuno che sappia spingere e, nel caso, poter lasciar perdere OF ed attivare su FC (cosa che con Wind3 non accade).
lollapalooza TheMarsican Ed è quei che entrano in gioco le ottime assistenze dei piccoli operatori Ed infatti glielo avevo suggerito questa mattina 😉 Stavo rispondendo all'utente che gli consigliava TIM.
Federico17 Buongiorno ragazzi. Grazie a tuti per le risposte, giuro che non avevo fatto caso alla scritta FiberCop ahahah Sono un po' demoralizzato. Sto pensando di avviare TIM a questo punto, perché ho un parente che è interno a TIM che potrebbe farmi avviare l'offerta Fibra + Tim Vision con uno sconto e prezzo bloccato. Ma prima voglio contattare qualche provider piccolo che mi avete consigliato.
lollapalooza Federico17 Tim Vision con uno sconto e prezzo bloccato "Prezzo bloccato" e "TIM" nella stessa frase non vanno d'accordo. Prova uno dei piccoli operatori, come ti e' stato suggerito. Alcuni hanno anche dei rappresentanti qui nel forum (a memoria ricordo Dimensione e Pianeta Fibra, ma ce ne saranno altri) e anche dei piccoli sconti per i membri. Verifica la sezione delle offerte... quella di PianetaFibra non mi sembra malaccio.
Brallo00 Federico17 Ma quale è il problema fai Tim senza modem e via se dovessero rimodularti cambi, hai gia tutto predisposto in 10 minuti ti attivano.
Federico17 lollapalooza "Prezzo bloccato" e "TIM" nella stessa frase non vanno d'accordo. lollapalooza si neanche io mi fido onestamente.
faland1266 Federico17 Dai uno sguardo alla sezione Offerte del forum trovereai ISP che possono attivarti senza problemi su infrastruttura Fibercop anche senza nessuna spesa di attivazione e router in comodato d'uso gratuito con porte Wan e Lan a 2.5 Gigabit e soprattutto con prezzo fisso senza rimodulazioni.