TheMarsican Federico17 Ok, borchia Fibercop, quindi chi c'era prima aveva Tim molto probabilmente. Per attivazione si rete OpenFiber andrebbe montata una nuova borchia ottica con cablaggio del relativo cavo dal PTE.
lollapalooza Federico17 questo è di FiberCop, c'è scritto anche sopra. Per OpenFiber devono tirare una nuova fibra dallo scatolotto condominiale fino a dentro casa tua. Ma non devi farlo tu... devono farlo i tecnici dell'ISP.
Divanoman Federico17 fai Tim senza modem così non devi pagare il loro per 4 anni https://www.tim.it/fisso-e-mobile/fibra-e-adsl/fibra-wifi-casa/senza-modem
TheMarsican lollapalooza Ma non devi farlo tu... devono farlo i tecnici dell'ISP. Forse però non hai compreso che è la terza volta che il delivery OF va ma non sa dove si trova il PTE. Poi gli ISP non hanno tecnici sul campo, sono tecnici incaricati da OF o FC. (Un periodo solo Sky aveva il proprio delivery) lollapalooza anche WindTre può attivare su FiberCop. Si, ma in presenza di doppia copertura Fibercop + OF A&B, attiva di default su OF perché ha passivo.
lollapalooza @Federico17 anche WindTre può attivare su FiberCop. Puoi scegliere con router (in vendita a rate) o senza modem (costa meno). In entrambi i casi ti fanno lo sconto se sei cliente mobile Wind.
lollapalooza TheMarsican non hai compreso che è la terza volta che il delivery OF va ma non sa dove si trova il PTE Si, l'ho capito, ma mi sembra assurdo 🤷🏼♂️ TheMarsican gli ISP non hanno tecnici sul campo, sono tecnici incaricati da OF o FC. Ovvio... ma non sono cosa che riguardano l'utente. L'utente chiama l'ISP, l'ISP se la vede con OF/FC, e poi OF/FC se la vede con la società locale.