Ciao ragazzi,
vi scrivo perché sono davvero disperato e ho bisogno di una mano con l'attivazione della fibra FTTH a casa: ci sto mettendo una vita e non riesco a venirne a capo.
Sono in affitto da circa due mesi in una casa a Roma (zona Battisitni) e ho provato in tutti i modi ad attivare una connessione FTTH. Che è già predisposta per la casa. Mi sono già appoggiato a due diversi provider, ma dopo un’infinità di chiamate e sopralluoghi abbiamo scoperto che la centralina di Open Fiber risulta praticamente introvabile (a quanto pare potrebbe esser stata asfaltata) e quindi non posso appoggiarmi su rete OpenFiber.
A quanto ho capito, però, l’edificio risulta già collegato alla rete TIM e chi si appoggia su FiberCop come Fastweb dovrebbe a sua volta poter utilizzare la stessa infrastruttura.
A questo punto mi sto orientando su Tim o Fastweb, entrambe con offerte intorno ai 30 € al mese, ma non so quale delle due convenga davvero in termini di stabilità, ping e prestazioni reali.
Vi chiedo:
avete esperienze dirette con Tim o Fastweb su rete FiberCop nella zona di Battistini (o Roma in generale)? Ci sono altri provider minori che consigliate e che magari si appoggiano alla stessa rete ma offrono servizio o assistenza migliori? Non vorrei spendere più di 30 al mese.
Mi serve una connessione stabile e performante, che userò non solo per lavoro ma soprattutto per gaming online, cloud gaming e streaming.
Qualsiasi consiglio o esperienza è più che benvenuto — grazie in anticipo!