Buonasera a tutti, sono un nuovo utente. Ho una ftth tim 1gb. Sto passando, causa offerta, a poste ultraveloce casa 2.5. Immagino che gia' avendo tim che mediamente va a 700 in dl su ethernet non dovrei avere sorprese peggiorative, anzi mi aspetto di migliorare considerando il passaggio da 1 a 2.5 (si lo so, in teoria).
Il dubbio che mi e' venuto e' pero' che vedendo i termini e condizioni dal sito sembrerebbero esserci 2 tipi di 2.5 con valori completamente diversi...da qualche parte mi pare esiste FTTH4 piu' veloce e 5, non so se dipenda dalla zona. Rivedendo il contratto l'offerta e' su ftth5, quella teoricamente lenta. Io ovviamente non stacco tim fino a che non testo col tecnico, ma mi interessava un vostro parere. PS il mio palazzo ora ha sia Fibercop che Openfiber.
Questi i termini sul sito per la 2.5:
- PosteCasa Ultraveloce, tecnologia FTTH con velocità pubblicizzata della connessione in download fino a 2,5 Gbps e in upload fino a 1 Gbps; velocità minima in download fino a 100 Mbps e in upload fino a 10 Mbps; velocità massima in download fino a 800 Mbps e in upload fino a 200 Mbps; velocità normalmente disponibile in download fino a 200 Mbps e in upload fino a 20 Mbps; latenza 60 millisecondi;
- PosteCasa Ultraveloce, tecnologia FTTH con velocità pubblicizzata della connessione in download fino a 2,5 Gbps e in upload fino a 500 Mbps; velocità minima in download fino a 100 Mbps e in upload fino a 12 Mbps; velocità massima in download fino a 1,9 Gbps e in upload fino a 280 Mbps; velocità normalmente disponibile in download fino a 600 Mbps e in upload fino a 100 Mbps; latenza 50 millisecondi.
La domanda e' potrei involontariamente aver sottoscritto un contratto in cui mi sono dato da solo la zappa sui piedi "scegliendo" la versione lenta? O non esistono versioni diverse?
Grazie e scusate la lungagine..