lollapalooza Duncandg Stasera dopo l’ennesimo delirio, mi chiamano loro, sentito dal 192193 ho sottoscritto un contratto con Tim. Dopo 22 anni con Fastweb, pazienza Non ho capito…
Duncandg lollapalooza si scusa, ma dal cellulare senza occhiali rischio di commettere qualche errore 😅 Stasera mi hanno chiamato farfugliando, da Fastweb, che non sanno quando verrà ripristinato Stufo, ho aperto un nuovo contratto con Tim. BSMM dici? Qui sembro essere l’unico con dei problemi. Zona GE Quarto
BSMM Duncandg Pareri? Che se il fibercut riguarda qualche tratta che interessa anche Tim puó essere che attenderai più tempo di quello che avresti atteso aspettando la risoluzione del guasto con Fastweb
BSMM Duncandg dici? Qui sembro essere l’unico con dei problemi. Zona GE Quarto Beh se il tecnico ti ha parlato di un cavo rotto non capisco perchè dovresti pensare stia mentendo. Il fatto che l’192193 non ha una data di risoluzione è un indicazione che il guasto è stato segnalato al proprietario dell’infrastruttura di competenza (openfiber/fibercop) che quindi è coerente con un fibercut. Anche il fatto che solo tu hai problemi è coerente con fibercut della tua linea. Potresti comunque indicarci su che infrastruttura sei e se hai ONT esterno che led sono accesi? Secondo me comunque di base cambiare operatore il giorno stesso dell’apertura del ticket all’infrastruttura è un po’ too much, l’ideale sarebbe aspettare la risoluzione del guasto (e considera che tempi brevi si considerano 2/3 giorni), poi se non ti piace più l’ISP con cui sei cambiare. E di certo se non ti piace per l’assistenza non ha senso andare con Tim. Dico che l’ideale è aspettare la risoluzione perchè se si tratta di un guasto che interessa anche l’operatore che hai scelto allunghi sicuramente i tempi, a volte anche di tanto.
lollapalooza Duncandg Stasera mi hanno chiamato farfugliando, da Fastweb, che non sanno quando verrà ripristinato Stufo, ho aperto un nuovo contratto con Tim. Se il problema dipende da OpenFiber o Fibercop (a seconda di cosa usi), e se TIM usa lo stesso fornitore, il problema lo avrai lo stesso. Verifica la carta dei servizi Fastweb riguardo i tempi di risoluzione. Se non vengono rispettati, vai di conciliazione + provvedimento temporaneo su Conciliaweb. Richiedi il ripristino del problema ed un indennizzo per il disservizio (sempre in base alla carta dei servizi). È gratis e non serve l’avvocato.
Duncandg BSMM Stasera ma situazione è questa (credo a margine del tecnico del pomeriggio) BSMM Non so se il cavo è lo stesso, perché Fastweb mi ha sempre portato 1gbps di banda, Tim, dovrebbe, arrivare a 2.2 Poi scusa Fastweb ha l’obbligo, per evitare azioni risarcitorie, di risolvere entro 72h dal problema. Credo che questo esuli dalla migrazione, comunque prevista non prima della prossima settimana, sbaglio ?
lollapalooza Duncandg Non so se il cavo è lo stesso, perché Fastweb mi ha sempre portato 1gbps di banda, Tim, dovrebbe, arrivare a 2.2 Fastweb sta facendo l’upgrade a 2,5 Gbit a tutti i clienti, anche i vecchi, un po’ alla volta. Credo che, nel tuo caso, l’infrastruttura sia la stessa sia per Fastweb che per TIM. Duncandg Poi scusa Fastweb ha l’obbligo, per evitare azioni risarcitorie, di risolvere entro 72h dal problema. Non ricordo a memoria cosa dice la carta dei servizi. Credo che questo esuli dalla migrazione, comunque prevista non prima della prossima settimana, sbaglio ? Non sbagli.
Robertos Duncandg Credo che questo esuli dalla migrazione, comunque prevista non prima della prossima settimana, sbaglio ? Occhio a due cose: Se il multifibra è interrotto in strada, e entrambi i rami sono prelevati da quel multifibra, TIM non potrà comunque attivarti (meglio così) Se hai veramente fatto una migrazione verso TIM; benvenuto ai vincoli pluriennali del fantastico Tim Hub in vendita abbinata. E no, non puoi restituirlo una volta attivo, è tuo!
Brallo00 Fastweb a Genova 90% ha o rete propoetaria o metroweb. Passando a Tim 90% risolvi. Cmq se i guasti sono complessi neanche con Tim ti salvi come tempistiche di riparazione.
xarabas A Genova Fastweb attiva o su rete gom ex flashfiber cioè Fibercop oppure tramite openfiber. Tu direi che sei su rete Fibercop. Io eviterei Tim come la peste, poi vedi tu...ai miei, che hanno Fastweb, alla fine hanno sempre sistemato tutto in tempi normali.
Duncandg Ancora nessuna nuova, ormai la sera devo navigare in hotspot. Ieri sera una ragazza del servizio clienti di Fastweb mi ha detto di aver aggiunto una nota urgente alla segnalazione. Vediamo. Siamo a tre giorni.
TheMarsican Duncandg Siamo a tre giorni. Cosa ti aspettavi? Guasto riparato in 2 ore? Sulle linee consumer in best-effort le SLA sono molto blande, al massimo hai diritto ad un indennizzo di X€ per un massimo di Y€ per ogni giorno di guasto oltre i 3gg lavorativi. Sempre che il guasto rientri nei casi previsti per l'indennizzo.