Buonasera a tutti.
Oggi per la prima volta da quando sono passato ad Aruba (FTTH), ha smesso completamente di funzionare.
Ho un ONT di Open Fiber ed un router ASUS ROG GT-AX6000.
Ho prima controllato se fosse un problema di router quindi ho fatto un reset di fabbrica e reimpostato tutti i valori, ma senza successo.
Ho quindi provato ad usare il mio vecchio router, un Netgear XR500 per capire se era il router il problema o meno ed anche in questo caso non ho risolto nulla.
In entrambi i casi, e quindi in entrambi i router, si è acceso un led rosso nello slot dedicato ad internet ed è rimasto così da stamattina.
Ho quindi contattato Aruba spiegando il problema e menzionando anche i vari tentativi fatti e mi hanno risposto che un tecnico avrebbe provveduto a risolvere il problema, ma senza dirmi il “quando”.
Controllando il downdetector, sembra che non sia l’unico ad aver riscontrato questo problema, sapreste dirmi in media quanto ci mettono a risolvere questo genere di problemi?
Per caso è una cosa che capita spesso?
Sapreste dirmi se esiste una soluzione alternativa che potrebbe risolvere questo problema?