user123 TheMarsican TheMarsican ZXHN F6005. Le spie Power e PON sono accese fisse (verdi), Alarm ed Update sono spente ed infine LAN è accesa, lampeggia ed è verde pure quella
TheMarsican user123 Quindi a livello di infrastruttura dovresti essere apposto, per problematiche relative al segnale ottico mancante la spia PON sarebbe stata spenta e per problematiche relative all'autenticazione GPON sarebbe stata verde lampeggiante. Potrebbe benissimo essere un problema logico fra OpenFiber ed Aruba, risolvibile da remoto.
user123 TheMarsican quindi c’è la possibilità che possano risolvere il problema loro da remoto senza che sia necessario far uscire un tecnico? MicheleBandinu Burago di Molgora
Lorenzo1635 user123 quindi c’è la possibilità che possano risolvere il problema loro da remoto senza che sia necessario far uscire un tecnico? PON verde fisso -> Guasto fuori da casa tua
MicheleBandinu user123 se hai tre verdi su ONT e internet rosso, al 99% avete un fault generale . Sicuramente è giù la rilegatura e manca la linea anche a gli altri in paese , a prescindere dall'operatore. Lorenzo1635 PON verde fisso -> Guasto fuori da casa tua è più corretto dire dopo la centrale user123 Burago di Molgora confermo FAULT.
user123 Lorenzo1635 È sicuro che la luce verde fissa su PON significhi che c’è un guasto? Perché né il sito di Aruba, ne cercando in giro sul web ho trovato alcun tipo di informazione che fa riferimento a questa cosa
Hadx user123 È sicuro che la luce verde fissa su PON significhi che c’è un guasto? Luce verde fissa su PON vuol dire che il segnale ottico funziona correttamente. Se ci fossero problemi ci sarebbe alarm accesa rossa
Lorenzo1635 user123 Luce verde ==> C'è collegamento tra apparato in casa tua e apparato in centrale. Siccome non hai servizio, c'è un guasto/configurazione errata/..., il problema è fuori da casa tua: dalla centrale in poi
user123 MicheleBandinu Perdona l’ignoranza, potresti dirmi che significa il termine “fault” e sé questa è una cosa che si verifica spesso o se è un caso raro?
Charlie976 MicheleBandinu Io mi trovo in medesima situazione: sono 10 giorni che ho fibra ko; ONT con 3 luci verdi fisse (power, PON, LAN) e no segnale Internet. Sono pure in corso di migrazione da Qfiber ad Aruba e mando solleciti ad entrambi gli operatori senza aver nessuna risoluzione. Temo di avere un danno al cavo che arriva a casa mia dal ROE per via aerea, ma se non erro, se la luce PON è fissa significa che il segnale arriva…
user123 MicheleBandinu Ah quindi si tratta di un guasto generale? Sapresti dirmi in media quanto ci mettono a risolvere questo problema? Chiedo perché per questioni lavorative non posso proprio rimanere senza connessione per un periodo di tempo troppo lungo
darkor20 MicheleBandinu Mi aggancio al discorso anche io, è da ieri che non funziona piu FTTH pianetafibra, gia contattata l assistenza che ha segnalato a OF ma non sanno darmi nessuna tempistica. Sono di Pinerolo (To) precisamente Riva di Pinerolo, potrebbe essere anche li un guasto generale ? Le spie ont sobo verdi fisse e sul modem la spia internet rossa. Grazie mille
TheMarsican user123 per questioni lavorative non posso proprio rimanere senza connessione per un periodo di tempo troppo lungo Fatti una connessione di backup su altra tecnologia, i guasti possono accadere sempre ed in base alla gravità possono essere più o meno lunghi. Avere un backup ti salva il culo in tante situazioni.
TheMarsican user123 qualche consiglio? Una FTTC con altro operatore, una FWA su frequenze dedicate (tipo su rete EOLO) se coperto o una FWA su rete mobile 4G/5G con una SIM + router 5G (o anche 4G può bastare per un minimo di servizio) controllando quale rete mobile copre meglio la tua zona.
MicheleBandinu Charlie976 tre luci verdi sull'ONT, la prima c0sa da escludere è proprio un danno al cavo. Sai se la migrazione si è completa o sei nel limbo tra i due OLO?
Charlie976 MicheleBandinu dovrei essere in transizione… il vecchio gestore mi ha mandato fattura e su Aruba la pratica risulta ancora in lavorazione. Comunque entrambi hanno detto di aver sollecitato l’intervento di OF per risolvere. In data 27 ottobre mi hanno collegato il modem zte fornito da Aruba ma non si è mai connesso. Il vecchio modem non si collega ugualmente ad Internet. Temo che non mi resti che aspettare ancora… ma 10 giorni senza servizio mi paiono un’esagerazione.
vbMizio Mi aggancio qui: vi risulta un down di Aruba/ OF? A casa mia, prov. di Latina, dalle 9:20 circa non ho internet