Aggiorno la discussione perchè ho fatto un pò di prove e mi sono fatto un'idea di cosa succeda.
La bts a cui mi collego ha come bande b1, b3, b20, b28 e n3 in dcss. Ho fatto alcune prove bloccando le varie bande con le varie combinazioni e quella più stabile e con velocità buone, siamo sugli 80-100 Mbps, che ho trovato è fare b1 + n3. Anche b1 + b3 ma aumenta tanto la latenza.
Comunque anche in questo caso la n3 viene "sganciata" dalla cpe. Ho messo tra "" sganciata perchè in realtà quando si fa richiesta di carico più pesante, esempio uno streaming, la n3 viene "riagganciata" dalla cpe ed aggregata correttamente, come se la cpe andasse in modalità idle.
Questo però solo se escludo le bande b20 e b28. Forse perchè predilige prima la ca in 4g poi, nel caso servisse, aggrega le bande 5g. La verità non la so, ma l'idea che mi sono fatto è questa.
Sto provando questa configurazione da ieri sera e non ha dato problemi. Avevo 3 streaming accesi, raiplay, now sulla partita dell'inter e now in ondemand e nessuno si è lamentato di blocchi o altro.
Vediamo nei prossimi giorni.