- Modificato
Buonasera,
qualche settimana fa sono stati installati gli apparati DSLAM in alcune cabine del mio comune (e nelle frazioni). Sempre qualche settimana fa TIM ha iniziato a contattare i clienti del comune di Cerzeto(CS) per attivare VDSL dove previsto per contratto e la 30 mega nei contratti ADSL normali.
Io ho iniziato ad informarmi scoprendo che la mia via (abito in una frazione costruita nel 2012) non è censita da TIM quindi ho richiesto l'attivazione di un nuovo contratto attendendo un censimento della via: primo risultato KO tecnico.
Nel frattempo la via è stata aggiunta ma male, ovvero il nome non è quello reale e credo nemmeno la posizione, in quanto risuto a più di 5km dalla cabina più vicina, mentre in realtà sono a max 3km da quella dei nuovi clienti VDSL e a 400m dalla cabina nella foto.
Secondo voi il DSLAM nella foto è attivo? Come faccio a saperlo? Ho provato a cercare nel database del sito wholesale ma non riesco a trovare nessuna entry con il nome del mio comune.
Inoltre come faccio a segnalare il fatto che la mia via è stata inserita con un nome e molto probabilmente coordinate geografiche sbagliati nei sistemi?