enricoz
Sono partito 2 anni fa con 80+ / 35 ed è sempre andata peggio. In 3 anni cambiati 3 FastGate. Ogni tanto danno la colpa a quello. Lenta non è lenta anche ora che sono 55/15 di ping vado bene... per quello che la uso io va bene. Ma puntualmente 2 o 3 volte all'anno inizia la sera in settimana e nel weekend random tutto il giorno ad andare male di botto. Ping a 9999, non carica niente. Streaming di Netflix/Prime si blocca. WiFi o Ethernet tutto fermo, ma il modem non si dissalinea. Fino a quando io non riavvio il modem tutto impiantanto. Dopo riparte bene. Dopo altre 2 ore siamo dinuovo cosi. Allora chiamo Fastweb ( i miei vicini sotto sono TIM ma la solfa è uguale ), mi rincorro con l'assistenza per una 20ina di giorni, tutto apposto per 6 7 mesi e poi riecco che ricompare lo stesso problema. Allora cambiano il FastGate, cambiano quello, cambiano profilo instradamento e via dicendo ma tanto il problema torna. Recentemente sono stato chiamato da un tecnico TIM che pregava ( anche con fare intimidatorio ) di non aprire più Ticket Fastweb perché la rete è cosi, devo mettermi il cuore in pace, il rame è vecchio e nessuno riparerà niente. Quindi magari adesso adesso no ma sento la puzza che arriva, fra meno di sei mesi questa FTTC sarà completamente impraticabile. FTTH hanno balzato il mio civico... ho il cabinet FiberCop a neanche 150mt ma niente io non sono servito.... Quindi pensavo alla FWA. A me pingare 50 mentre gioco non è un problema è solo che voglio la stessa qualità della connessione alle 7 del mattino e alle 7 di sera.
MassimoBordonaro
Potrei avere per le mani un telefono 5g con win3, cosa devo guardare esattamente? Qualche link ad un breve tutorial sui parametri da screenshottare? Se prendo quel telegono 5g wind3 e gli faccio fare da hotspot per una giornata intera e ci collego pc/tv ho un riscontro veritiero o con modem 5g funzionerà tutto meglio?