nxdrd AlexI Ho "intercettato" la tua richiesta: se hai piacere posso farti fare i check del caso da un altro collega. A settembre è stato rilasciato un nuovo listino con prezzi sicuramente più interessanti di quanto ti fu prospettato ad agosto. Per farti un esempio, la 100/10 ora viene 35,00 euro/mese anziché 45,00 (comprensivo di IP pubblico statico e router WiFi 6).
AlexI nxdrd come faccio a mandarti un messaggio privato, si vorrei esser messo in contatto ma ho 1 esigenza particolare, te la esplico in privato
MassimoBordonaro AlexI Tutte le prove che hai citato vanno bene. Se hai una BTS con wind e 5G potrebbe essere una buona cosa per poi orientarsi su alpsim che tidarebbe connessione Wind senza i vincoli e le pastoie di wind.
pippi69 nxdrd Dipende dove ha installate le antenne BBBell, certo fosse sul palo del cimitero le avrei a 50mt senza nulla davanti.
nxdrd pippi69 Abbiamo una nostra BTS a circa 270m dalle coordinate che hai indicato, siamo colocati nella stessa postazione di TIM e Vodafone (eNodeB: 900519, cercala su LTEItaly così da poter verificare la posizione precisa). Alcuni clienti in zona prendono da una nostra BTS a Rivoli (circa 2.2km). Esistono diverse possibilità, non sono le uniche BTS papabili.
pippi69 nxdrd quella che indichi sarebbe perfetta, la vedo benissimo senza nulla davanti, a sto punto proverò a contattarli a meno che non puoi intercedere tu direttamente
nxdrd pippi69 Ottimo! Puoi trovare la mia email in bio, non posso farti contratti ma posso metterti in contatto con un collega di fiducia (e metterci una buona parola) 🙂
AlexI Perché se ho antenna wind3 a meno di 500mt in linea d'aria mettendo l'indirizzo sul sito wind3 non mi propone FWA mentre alpisim ( che da quel che ho capito è una sim wind3 ) invece mi fa procedere? A quale sito devo credere?
Luso84 AlexI ma Alpsim ti fa fare la sim ovunque...dove c'è copertura wind3 (oramai a 99% del territorio)...magari wind3 (giustamente) ti propone altre soluzioni FTTC/H
AlexI Riapro perché ho avuto per le mani un telefono 5g ma per poco tempo. Non sono riuscito a fare tutti i test del caso ma andando a fare uno speed test per il ping mi dava un valora ragionevole 34/35 ma spikava in continuazione, cioè mentre monitoravo andava da 35 ai 330 poi tornava tutto a 35 e cosi via. E' normale? Ho provato solo da un cellulare? Se metto la sim in un modem 5g è più stabile?
AlexI documibozu ma scusa ma come fa la gente qui sul forum e anche fuori (altri forum, reddit etc) a milantare che "non ho 7 di ping ne ho 40 ma riesco a giocare bene" come si fa a giocare bene con spike certe e di quelle entità. Cioè FWA 5g a sto punto per cosa la usi? Per streaming che scarica a manetta e fa buffer e non ti accorgi delle spike? Cioè con spike così a momenti salta pure Alexa o il termostato. :/
Hadx AlexI È una connessione pensata per cellulari, non per gaming competitivo. In ogni caso il ping ti si alzava semplicemente perché stavi facendo speedtest
documibozu AlexI gli spike non influiscono sullo streaming (il buffer compensa diversi secondi di totale assenza di connessione) Quanto al gaming dipende dal gioco e dall'abilità del giocatore: Tanti sono pippe e non se ne rendono conto. Tanti giocano a giochi che non han bisogno di ping ridotti. Tanti si accontentano. Hadx ni... Su una connessione cablata il ping sale da 5-11 a 35-40. Su una connessione fwa da 30 all'infinito e oltre (ho visto spike da 900 e passa ms). Purtroppo la fisica non la puoi battere.