Abito vicino una zona industriale, e ho un UPS per PC e router, non potete capire come fa nelle ore serali, il relè dell'AVR attacca e stacca a ripetizione, perché la tensione scende sotto le 210v e quindi si aziona l'AVR. Ho fatto segnalazione ad Enel, sono venuti a controllare, e mi hanno detto che bisogna mettere uno strumento per monitorare costantemente la tensione, e se non riscontrano nulla di anomalo, devo pagarlo io lo strumento, quindi ho lasciato perdere a prescindere, anche perché ho specificato più volte sia via e-mail che ai tecnici Enel direttamente, che oltre a questi abbassamenti di tensione, si verificano anche delle micro-interruzioni di corrente, e l'UPS entra in battery-mode, e si vede anche chiaramente la mancanza di luce in quel momento (effetto attacca e stacca per intenderci). Quindi fai direttamente come ti hanno già detto, metti un AVR a monte, e bon.
emanuele_dg Mi hai fatto venire in mente una cosa... TUTTI i 24 Dicembre, dopo circa le 18:00, sento l'AVR del mio UPS azionarsi come un dannato, quindi per via di tutte gli elettrodomestici in zona credo succeda questo.. adesso mi viene in mente che io sia uno degli ultimi della fila..
Edit. ricordatemi il 24 Dicembre di fare un video all'UPS ahaahah