MicheleBandinu innazitutto grazie mille.
Adesso la faccio un po' più analitica, se è possibile.
Ho preparato una mappa ingrandita, con i civici in questione.
Attualmente, la FTTC arriva via aerea fino al 23 dal cabinet di Borgo Santa Maria Maddalena, mentre sempre la FTTC arriva sempre via aerea fino al 25, però dal cabinet 08, che è a circa 600 metri (e comunque ho una 40Mbps/21.6 Mbps stabilissima, non si sa come perchè il percorso dei cavi è davvero da mettersi le mani nei capelli).
Quindi, se ho ben capito, la fibra verrà posata accanto (o al posto) del rame esistente? E verrà messo un PTE/ROE accanto all'attuale scatoletta (che è sul muro esterno di ciascun condominio), dalla quale ciascuna fibra entrerà in ogni appartamento, prendendo il posto del doppino che entra adesso?
Ovviamente posso aver detto un sacco di castronerie, perchè sono decisamente ignorante.
Ti ringrazio in anticipo se potrai darmi qualche delucidazione circa i miei dubbi.
Inoltre ho segnato anche il brevissimo percorso che fa la fibra (sicuramente Fibercop, perchè hanno messo un tombino apposito) in senso opposto, per collegare le vie parallele a quella in cui abito io e che per adesso termina alla cima di un palo.
Allego la mappa.