Ciao a tutti, sono utente Fastweb FTTH da un anno, con partita IVA. Tutto perfetto per le mie necessità (lavoro di ufficio e videochiamate). Mai un problema, mai una chiamata all'assistenza.
Due mesi fa, a sorpresa, Fastweb mi fa sapere che "Fastweb, per ragioni tecniche, non ha la possibilità di mantenere attivo il contratto da Lei sottoscritto". In pratica chiudono il contratto con 60 giorni di preavviso, che scadranno fra pochi giorni. Ma nella stessa lettera scrivono che posso richiedere un nuovo contratto con cambio numero.
Per due mesi il numero di assistenza 192193 non sa dirmi quali sono le "ragioni tecniche" e come posso fare il cambio numero. La settimana scorsa mi dicono che devo richiedere una nuova attivazione e così faccio.
Oggi ricevo il KO di Fastweb su questa nuova attivazione con una mail di una riga che dice "per tematiche tecnico-commerciali non è possibile attivare i servizi Fastweb, ci scusiamo per il disagio".
A qualcuno è successo qualcosa del genere? Il mio indirizzo risulta coperto con FTTH sia da Fastweb che dai concorrenti, ma prima di provare con altri gestori e magari avere altri KO vorrei provare a capire cosa potrebbe nascondere Fastweb dietro a questi fantomatici "problemi tecnici"... Grazie!