andy76 e dall'altro mi dice che l'unica possibilità che ho è riattivare con loro... e poi mi manda in KO la riattivazione!
e qua mi viene da pensare che forse il discorso che ha fatto pierodj possa essere quello piu vicino alla realtà ..
Ti pongo un quesito , ma se te per ipotesi provi a verificare la copertura sul sito Dimensione o Pianetafibra o anche Aruba che usa la rete di trasporto FW che cosa dicono come copertura ?
andy76 il problema è che non sono preparati a gestirlo. Io ora sono prigioniero di Fastweb che da un lato doveva chiudere ieri (scadenza dei 60 giorni) e non l'ha fatto, e dall'altro mi dice che l'unica possibilità che ho è riattivare con loro..
e qua ce da ridere per non piangere , cioè ti mandano una raccomandata dove ti dicono che tra 60 giorni ti chiudono la linea ( senza che vi siano problemi di morosità e altro ) e poi non la sanno gestire ? 🤔
andy76 Vero, dato che hanno cessato loro non devo pagare per uscire. Ma il trucco di Fastweb è che sulle linee business prevede circa 400 Euro (336 + IVA) di costo di attivazione che vengono scontati in 4 anni ("rate" di 7 Euro + IVA al mese per 48 mesi). Quindi se avvio io un recesso o migrazione devo pagare 400 Euro se lo faccio subito, 300 Euro dopo un anno, 200 dopo due anni, 100 dopo tre anni... Qui sotto il prospetto dei costi se non è chiaro.
se ti dicono che devi pagare quei costi vai o via legale o tramite AGCOM e vedi che risolvi tutto , i costi che hai elencato sono richiesti quando uno da disdetta a loro non quando loro danno disdetta al cliente , tra l altro nel mio piccolo mai sentito che un operatore dia disdetta ad un cliente senza valido motivo ( forse solo ove stanno dismettendo le ADSL e non ce FTTC o FTTH )