emanuele_dg Technetium Per cambiare i DNS sul router fastweb, bisogna usare l'accesso via app fastweb che poi manda il setup sul router... secondo voi funzionerà ? Non si deve per forza usare l'app, si può accedere al router anche direttamente da browser collegandosi alla sua pagina web all'indirizzo che c'è scritto sull'etichetta, solitamente 192.168.1.254 o 192.168.1.1
Hadx emanuele_dg Non si deve per forza usare l'app, si può accedere al router anche direttamente da browser Si, ma da che io ricordi non esiste l’opzione per cambiare i DNS da browser
emanuele_dg Hadx Si, ma da che io ricordi non esiste l’opzione per cambiare i DNS da browser No, infatti sarebbe solo per togliere il DNS protetto
Radioattivo Technetium Ma le linee con trasporto FW vi funzionavano stamattina ? Intendi con kit VULA FW?
Technetium Radioattivo Si. Ne vedo una giù... ed era giù anche stamattina... Era saltato anche il trasporto? Magari è un guasto casuale a parte o magari si è inchiodata da stamattina se non andava il trasporto FW. killem2000 ho bei problemi con aruba wordpress e Microsoft per le email - “saltati” i dns su wordpress e le email in entrata vengono tutte rigettate. Risponde FW.. "che colpa ne ho..." 🎶😄
killem2000 FW è tornato ma ho bei problemi con aruba wordpress e Microsoft per le email - “saltati” i dns su wordpress e le email in entrata vengono tutte rigettate. Da oggi - fino a ieri notte tutto ok
emanuele_dg Gazza980 https://www.ilsole24ore.com/art/fastweb-down-segnalati-problemi-la-rete-internet-tutta-italia-AHVPlxHD https://www.dday.it/redazione/55000/fastweb-ha-risolto-i-problemi-su-rete-fissa-e-mobile-di-oggi-colpa-del-dns Scrivono "malfunzionamento del DNS".
porf emanuele_dg Scrivono "malfunzionamento del DNS". Era ben più del dns, il dhcp che fa le assegnazioni sulla linea fissa non rispondeva
porf emanuele_dg Sulle linee fastweb l'ip della wan viene assegnato tramite dhcp e il server che effettua le assegnazioni non rispondeva. Fosse stato solo un problema di dns, l'ip sarebbe stato assegnato ma poi non ci sarebbero state risposte.