Cal pattagghiu stai sopravvalutando, di molto, il peso di iliad. Sul fisso, in Italia, contano poco. In Francia è diverso. Tutti gli altri operatori sono sostanzialmente aperti a qualsiasi router alternativo. non mi pare di vedere tutta sta proliferazione.. La gente usa e ricompra gli zyxel di Wind. Che fanno abbastanza schifo a versatilità. Immagina poter fare lo stesso con l'hardware di freebox. Quei router sono letteralmente bestie.
pattagghiu Cal La gente usa e ricompra gli zyxel di Wind. Che fanno abbastanza schifo a versatilità gesù gli Zyxel EX5601-T0 sono di gran lunga i best buy degli ultimi 2 anni (se hai la voglia di installarci openwrt) Cal freebox. Quei router sono letteralmente bestie onestamente non ho idea di cosa ci sia dentro.
Cal pattagghiu quelli di loro che progettano hardware hanno aspettative che i dev e i commerciali non riusciranno mai a soddisfare. Su un modello hanno messo due slot sfp+, uno per lan 10G. La pop non so quanto riesca a essere bestia, considerando che scalda quanto un fornello.
Kyo85 Salve ragazzi allora vi aggiorno, ho acquistato il modulo sfp che mi è stato suggerito qui in discussione, ma purtroppo dopo averlo collegato, la iliadbox mi si ferma su step4 in attesa di dhcp. Sull ont tutte le luci sono verdi. Mi sapete dire qualcosa?
TheMarsican Kyo85 Prova a fare il cambio a caldo senza riavviare la IliadBox, chi l'ha fatto dice di fare così.
TheMarsican Kyo85 Ma se accedi alla GUI della IliadBox, andando in "Stato della IliadBox" te lo riconosce l'SFP? Comunque l'SFP che ti avevo linkato è lo stesso che usa @ellegi71 ed a lui funziona senza problemi.
ellegi71 TheMarsican Comunque l'SFP che ti avevo linkato è lo stesso che usa @ellegi71 ed a lui funziona senza problemi. Confermo 👍
Beppe01 pattagghiu Eccomi!! A me funziona regolarmente senza problemi. La puoi riavviare 100 volte, troverà sempre la rete.
pattagghiu Beppe01 perche anche usando sfp si blocca allo step4? sti baluba hanno spaccato la configurazione map, gli RA, tutta roba che infastidisce solo chi non usa la IB, ti stupirebbe se avessero aggiunto qualche controllo per non far andare alcuni sfp nella ib? ellegi71 Confermo 👍 NON RIAVVIARE! 😆
pattagghiu Kyo85 ho cambiato operatore HAI FATTO BENE entro nel club degli hater di iliad 😆 ho aperto "reclamo" per la raccolta a roma (e ping 21ms verso milano), mi hanno risposto che "a seguito di un'accurata verifica" (GIURO mi hanno scritto che hanno fatto un'accurata verifica!) non gli risultano problemi mortacci loro! Beppe01 tu confermi di essere ancora raccolto su milano?
Cal pattagghiu non gli risultano problemi mortacci loro! A me il concetto stesso di punto di raccolta dà orticaria. Hai una rete, usalo il routing L3, consuma il calcolo invece di fare SDN L2. Ma poi, com'è che si autenticano all'olt i loro ont/onu? C'ha provato mai nessuno a prendere un onu 10G-epon dai migliori siti cinesi per vedere che succede?
Beppe01 Si... credo... adesso sono fuori città ma non ho rilevato anomalie dal fritz che è collegato alla ib in ont mode... quando rientro controllo. Non vorrei trovarmi sorprese.
pattagghiu Beppe01 mah dipende cosa intendi per "anomalie".. io nell'uso che ne faccio non ho notato nessun problema. solo pingo milano in 21ms invece che in 3ms.. e passo da roma 😆 tutto è successo la notte che hanno cambiato il gateway ipv6
Beppe01 pattagghiu ho letto la tua discussione e si, il ping si è alzato anche a me... ma credevo fosse un probema momentaneo. poia adesso sono fuori, rientro domani e controllo. Da remoto nessun problema con TLC, Nas, termostati. Questo è quanto.
pattagghiu Beppe01 l ping si è alzato anche a me questi son capaci di raccogliere tutta milano a Roma 😆