Gaston renzfal eppure pare avere un firmware molto più recente di tutti gli altri 🤔 carica lo screenshot della parte sx della schermata Home se puoi. alla voce Rete ci dovrebbero essere 4 voci, metti foto. lì trovi le modalità bridge e le altre. io ho la versione indoor con x65 ma la Home mi pare sia la stessa, però essendo la vostra una cpe outdoor sicuramente le opzioni non saranno le stesse 🤔
renzfal Gaston Ciao. Ecco quello che mi chiedevi: ma ci sono solamente 2 voci, purtroppo. AlexKyd Ciao Alexkyd. Ho fatto anche copia-incolla dell'Hack di MioNonno ma non mi funziona. Secondo me questa versione di ZTE MC889A PRO l'hanno 'limitata' a prova di smanettoni.
AlexKyd renzfal a te che funzione serve di preciso? "Advanced Settings" sulla vecchia webui è una pagina che contiene riferimenti di altre pagine che sono presenti anche nella nuova webui, specialmente sotto "System". Il cell lock in 5G è al momento inutile, visto che il 5G è di tipo NSA. Puoi comunque fare il cell lock in 4G, ma solo tramite hack.
Gaston renzfal uguale alla mia, ci sono 4 voci nella Rete/Network (a te è in lingua inglese) come nella mia, cambia solo che a te c'è la "Band selection" mentre a me la "Posizione preferita" (che serve a trovare il posto migliore in casa per la ricezione). il mio 888a ultra non ha la selezione delle bande interna al router come nel tuo caso, ma si rimedia benissimo con hack o script. cmq la tua cpe è una delle migliori come qualità renzfal mi pare molto strano che non funzioni l'hack, sei sicuro di sapere bene dove e come mettere le mani? prendilo da qui sotto https://forum.fibra.click/d/65188-zte-mc7010-5g-non-veloce-come-smartphone/22
renzfal Gaston Ciao. Non so. Sono andato su questo link https://miononno.it/files/ZTE/888-4.0.min.js trovato sotto al video di miononno quando illustra lo ZTE MC889. Aperto questo link si ha un lungo script. Ho fatto copia e poi ho aperto una pagine di google vuota, invece di scrivere il sito che volevo visitare ho fatto incolla e poi invio ma mi da errore. Sbaglio qualcosa? Come dovrei fare, invece?
Gaston renzfal https://forum.fibra.click/d/65188-zte-mc7010-5g-non-veloce-come-smartphone/30 dimmi se sai creare un indirizzo Preferito prima di tutto
renzfal Gaston Vado su Chrome, poi gestione preferiti, poi aggiungi preferiti e vedo questo dopodiché su URL vado ad incollare lo script che trovo nel link https://miononno.it/files/ZTE/888-4.0.min.js e gli assegno un nome. Mi sai dire se sbaglio?
Gaston renzfal non sbagli, dai il nome "Hack web 889a pro" o quello che ti pare, poi nell'url incolli il codice. prendi il codice da qui sotto https://deskomy.com/en-us/link/AdapQofIi6WIBfmSrpuhant5ag34mdjvfjrLHznwXaECKuqVM2i8gExLCj6IdAHW una volta creato il preferito, entri prima nell'interfaccia della cpe e poi lanci il preferito dalla stessa pagina, non devi spostarti su un'altra scheda
renzfal Gaston Ecco, grazie. Adesso con questa spiegazione ci sono riuscito. renzfal Adesso vedo questo:
Gaston renzfal ma stai usando il codice dell'888 ? non vedo le temperature, prova a usare quello per 889 che ti ho messo sopra. i valori radio non sono proprio il massimo, come vanno i test?
renzfal Gaston Ecco qua l'hack che avevi richiesto. Ho notato che tanto direttiva l'antenna non è. Conosco bene la posizione del mio ufficio rispetto alla città e capisco bene dove guarda la parte frontale dell'antenna quando la ruoto. La BTS che l'hack mostra (346300) è una BTS che sta di fianco alla posizione che ha in questo momento l'antenna nel mio ufficio. La parte frontale dell'antenna dovrebbe 'mirare' verso un luogo sperduto della campagna qui attorno, senza BTS...
Gaston renzfal fatti guidare dai valori radio (soprattutto del 5g) mentre orienti la cpe, quando migliorano ti fermi. toccherà anche a te come a tutti perderci un po' di tempo e di testa 🤪 ma la stai usando da dentro l'ufficio?
renzfal Gaston Valori radio della ZTE, non dell'hack. Ti riferisci ai valori RSRP e RSRQ? Si, da dentro l'ufficio di piano terra, ricavato da un porticato in muratura chiuso su 4 dei 6 lati (pensando ad un cubo). Uno dei 6 lati è una parete in pietra. Ho solamente due lati chiusi con alluminio e vetro: lato giardino e lato porticato rimanente. Le antenne con il 5G puro distano 4,3 km. Mi sembra potente questo ZTE. Non vedo l'ora di piazzarlo sul tetto.
Gaston renzfal si a quei valori e al sinr, devi vedere se orientando la cpe in diverse posizioni quei valori radio migliorano, soprattutto della parte dx del 5g. il sinr deve salire, gli altri scendere p.s. anche col secondo hack non vengono indicate le temperature di lavoro, probabilmente non sono previste dal firmware oppure l'hack andrebbe corretto per questo modello specifico
renzfal Gaston Quando mi consigli i valori di DESTRA per il 5G (e dunque a SINISTRA per il 4G) intendevi questo?
Gaston renzfal si, mi riferivo a quello. per avere miglioramenti dovrai metterla all'esterno per fare il lavoro per cui è nata la cpe, i 4 km di distanza non spaventano questo mostro di apparecchio
renzfal Gaston Ultima domanda e poi ti mando a dormire.... Dunque questo lavoro lo dovrò fare sul tetto e con un notebook perchè la Hack mi funziona da PC/notebook solamente. Non c'è una ltro modo, vero?
Gaston renzfal lascio che a questa domanda ti risponda qualcuno di più ferrato visto che non ho mai usato una cpe esterna, sto andando a naso. ma a mali estremi ti porti il notebook sopra 😅
renzfal Scusate ma ho bisogno di un chiarimento. Ho ricevuto la ZTE MC889A PRO 5G ieri. Per adesso la tengo nel mio studio a piano terra per prenderci mano. E' da questa mattina che l'ho lasciata nella medesima posizione ed era agganciata ad una BTS del centro città (4,3km). Ha sempre funzionato bene. Anche adesso funziona bene ma ha deciso per i fatti suoi di agganciare una BTS che come posizione stà più a destra di com'è posizionata l'antenna (in altre parole la BTS sta più spostata di 20/30 gradi rispetto alla parte frontare della ZTE). E' normale che decida la ZTE quale BTS agganciare? Poi la cosa stranissima è che la BTS in questione (vedi foto) non ha il 5G 'puro' (banda N78) eppure si vede ugualmente anche dall'Hack che aggancia una N78 ma come si fa a capire a quale BTS appartiene quella banda N78? Misteri della tecnologia oppure...?