Luso84
Per la mia esperienza e sottolineo che non vuole assolutamente essere un parere assoluto dato che non è che abbia venduto/comprato migliaia di pezzi ma ogni tanto sì e al di là di discorsi legali in quanto poi dovresti metterci avvocato piuttosto che altro e quindi non lo prendo in considerazione poi semmai sarà una tua valutazione.
Dipende soprattutto da cosa dichiara il corriere. Se il corriere ammette lo smarrimento allora i tempi sono lunghi ma si recupera quanto assicurato. Ci possono volere anche 60gg ma recuperi.
Se il corriere, motivo per il quale non userei mai inPost, fa il furbo e a un certo punto lo fa risultare consegnato senza consegnarlo realmente o comunque si rifiuta ti ammettere di averlo perso e tiene la spedizione in sospeso all'infinito non ne cavi le gambe e ti tocca scegliere se lasciar perdere e rimetterci tutto o se rivolgerti a una associazione piuttosto che un legale e cercare di percorrere quella strada.
Sconsiglio di usare inPost perché nella mia personale esperienza che ripeto non pretendo faccia statistica e conta solo per quello che è, non mi sono trovato bene.
Già solo il fatto che per avere assistenza concreta devi diventarci matto per me è un fattore di esclusione enorme.
Poi ripeto magari altri si son trovati bene e quindi non discuto che magari son stato sfigato io ma se vai anche su TrustPilot vedrai che c'è una serie di recensioni poche in termini assoluti ma non trascurabili in cui dicono che alcuni pacchi spariscono nel nulla, vengono lanciati ecc... ecc...