Technetium Luso84 Servono per contestare al corriere lo stato del pacco alla spedizione ed eventualmente all'assicurazione.
Luso84 Technetium io purtroppo non ho fatto nessuna foto o video richiesti... (potevano essere utili se spedivo un mattone al posto del telefono....) ma il problema è lato corriere... Dovrebbero allora mettere un nota d ATTENZIONE di fare foto ecc... nell'item dell'ordine...invece di metterlo solo nelle clausole che magari uno si dimentica.
Technetium Luso84 Lo chiedono tutte le assicurazioni ormai. Altrimenti non sanno neanche cosa pagano. Anche paypal che mette la sua assicurazione sulle transazioni su ebay, alla fine chiede le foto o video. Se ricevi un mattone al posto del telefono vogliono il video dell'apertura del pacco. Ormai sono abituato a fare foto e video. Altrimenti, in caso di contestazione, non pagano.
nerd1 Luso84 Riusciremo ad avere un rimborso sia io che l'acquirente? A me è capitato per un pacco di poco valore, una decina di euro, e la cosa si è risolta il fretta tramite appunto protezione acquisti, ma se sono in ballo centinaia di euro forse ci vogliono guardare bene.
Luso84 Aggiornamento: quelli di subito.it hanno fatto le verifiche del caso ed alla fine hanno rimborsato sia me che l'acquirente.... penso proprio che il telefono se l'è tenuto il corriere di turno...altro che perso...va bhe...
Technetium Luso84 Che telefono hai venduto ? Dimensione del pacco ? Io, anche se è purtroppo è inutile aumenta l'inquinamento etc, spedisco la roba piccola in una dimensione minima di scatola da scarpe. C'è molta meno probabilità di perdere il pacco con quelle dimensioni. Gaston Dovresti... dopo che scopri come funzionano le assicurazioni, lo fai.
Luso84 Gaston hai ragione...oppure DEVONO mettere un avviso di fare queste operazioni e conservare le foto ecc... nelle istruzioni per imballaggio ed applicazione etichetta...altrimenti uno si dimentica o non ci pensa... Technetium ci ho pensato anch'io in questi giorni...la scatola era piccola...cioè era quella del telefono con in più un po di pluriball e carta da imballo...ma le dimensioni erano piccole...prossima volta farò una scatola grande...ma non è la prima volta che spedisco un telefono e MAI successo niente...poi sono andato a leggere le recensioni di inPost (da mettersi le mani nei capelli)
Gaston Technetium si lo so che è meglio farlo, ma preferisco saltare tuttosubito e amen. se vendo qualcosa decido di farmi pagare con bonifico istantaneo e poi spedisco con corriere serio; se l'acquirente accetta è bene, sennò si vada a fare un giro su altro prodotto
CPietro Gaston io, e penso anche molti altri, non acquisterei mai senza protezione acquisti. Mi è già capitato più volte di lasciar perdere acquisti interessanti per questo motivo.
Technetium Luso84 ci ho pensato anch'io in questi giorni...la scatola era piccola...cioè era quella del telefono con in più un po di pluriball e carta da imballo...ma le dimensioni erano piccole...prossima volta farò una scatola grande... Eh si... dimensioni scatola da scarpe. 90% imballo/carta di giornale... però tocca fare così. Luso84 poi sono andato a leggere le recensioni di inPost (da mettersi le mani nei capelli) Quelle di tutti i corrieri... d'altronde se perdono la spedizione ci si lamenta. Se arriva tranquillamente a casa, non è che ti stracci le vesti per dire che bravi.
Gaston Luso84 inPost tremendo, GLS tutta la vita Luso84 d'accordissimo 💪 CPietro si certo, ma dipende anche dalle recensioni del venditore, alle volte ci si può anche fidare. cmq paypal funziona alla grande
bixio67 Luso84 hai ragione...oppure DEVONO mettere un avviso di fare queste operazioni e conservare le foto ecc... nelle istruzioni per imballaggio ed applicazione etichetta...altrimenti uno si dimentica o non ci pensa... Se guardi nella pagina del supporto è chiaramente scritto che nella preparazione del pacco è bene fare una foto o un video con il quale poi sei in grado di dimostrarne l'integrità. Detto questo, io vendo su subito ma senza il tuttosubito, lo scrivo a lettere cubitali che non accetto il servizio in questione e che se vogliono l'oggetto lo pagano e poi glielo spedisco. Io uso abitualmente inpost e ha sempre funzionato bene, è economico e al momento non ho mai riscontrato brutte sorprese.
Luso84 Technetium Se arriva tranquillamente a casa, non è che ti stracci le vesti per dire che bravi. bhe...le spedizioni non sono gratuite, ci mancherebbe...non vivono di complimenti 😃 Ad ogni percentuale di perdita di pacchi dovrebbero togliere qualcosa dallo stipendio...vedi come stanno attenti 😉
Technetium Gaston GLS tutta la vita Dipende sempre dalla zona. Da me GLS, insieme a TNT, sono i peggiori.
Gaston bixio67 a quanto pare abbiamo tutti esperienze diverse con i corrieri in base alla zona. forse la caratteritica in comune ai casi di smarrimento è lo stato di ubriachezza del guidatore 🤣 (o le loro mani lughe, tranne se i pacchi non vanno in centri deposito durante il fine settimana e lì possono essere altri dolori) Technetium