Steven Questo si trasforma in innumerevoli giorni senza internet per chiusura, e tot giorni in attesa del nuovo contratto.
Sono sempre più convinto che questo modo di fare è allucinante.
Cambia la sequenza delle azioni, chiedi l'attivazione della nuova linea a 10G come nuovo contratto, ti fai portare una nuova fibra in casa con relativo ONT e verifichi che funzioni tutti (se sei il primo dell'albero a 10G sono problemi certi)
Poi quando la nuova linea è funzionante mandi cessazzione della vecchia, per un mese paghi due linee dato che TIM si prende 30 giorni per chiudere la vecchia linea, ma così non resti senza.
Io ho dovuto fare questo stesso procedimento per fare upgrade dalla 1G alla 2.5G, ora mi trovo con 2 fibre disponibili così quando farò il passaggio alla 10G sarà più semplice.
Divanoman Ai tecnici che verranno gli dirai di usare il cavo esistente perché hai fatto già disdetta (anche se non è vero) e ne saranno ben felici
Io invece al tecnico che arrivò gli intimai di non toccare la linea attiva, ora avendo 2 fibre in casa è tutto più facile.
Divanoman Ma non hai preso in considerazione di fare un nuovo contratto a nome di un familiare e poi cessare il tuo? Anche non residente lì tanto mica ti chiedono il certificato...
Non è necessario farlo a nome di un familiare, puoi fare un secondo contratto sempre a nome tuo prima di cessare la vecchia linea.