TheMarsican gabriandr06 magari deve risultare attiva sul sito di Aruba? Non so come e quando Aruba segnala ciò sul sito. Collega il router, imposta il profilo Aruba ed attendi che inizi a funzionare. Appena Fibercop comunicherà ad Aruba che l'attivazione è stata completata avrai la tua linea. Non c'è altro che devi fare oltre che aspettare.
stefeda TheMarsican non so se sono stato fortunato io ma ieri il tecnico è venuto, cambiato ont, si è allineato subito con le spie corrette accese e dopo aver cambiato i parametri sul Flint 2 (tipo connessione PPPoE, tag che nel mio caso è 100 visto che 835 non funzionava e impostato Aruba/aruba come credenziali) la connessione era subito attiva nonostante l’appuntamento era fissato per oggi ma lo abbiamo anticipato a ieri. Infatti ho l’area clienti ancora che risulta in attivazione ma navigo senza problemi @gabriandr06 le impostazioni sul router sono corrette?
gabriandr06 stefeda a me sembrano corrette, se ti lascio il mio numero mi contatteresti? Magari riusciamo a risolvere? (+39 3518432027)
nitronori41 gabriandr06 appena andati via i tecnici con Aruba su Fibercop. In area riservata come te riscontro ancora stato "in attivazione", ma dall'assistenza mi assicurano che non è iondicativo e che a loro la mia linea risulta attiva. Detto ciò sto faticando pure io, mi sembra che va e viene..un momento è andata poi saltata. Spero mi abbiano fatto bene il lavoro..
gabriandr06 ragazzi per me possiamo tenerci costantemente aggiornati tramite qualche gruppo: whatsapp, instagram o come volete perchè dobbiamo risolvere... A me ancora nulla, 0 nitronori41 Che casino! L'ont te le da verdi le luci vero?
nitronori41 gabriandr06 a me luci ont verdi, ma non va..ho messo vlan 100 ma si incanta ogni tre per due..mi tocca provare con altro router Edit: da me il problkema era Ipv6, appena lòo ho disabilitato, la connessione funziona. Anche se l'upload fa pena., immagino grazie al Sercomm
stefeda Convididete le configurazioni sulla vostra Vlan di riferimento per escludere un problema del modem utilizzato
stefeda gabriandr06 hai provato la 100? Io sono ex Flashfiber e il tag 835 non funzionava. Appena inserito il 100 non ho avuto problemi
Lorenzo1635 gabriandr06 Strano sia fallita la configurazione automatica. Sarebbe interessante capire il motivo
gabriandr06 Raga a me con Vlan id 100 è andato, fenomenale nitronori41 a me il download fa schifo, su 2.5gbps ho 300/400mbps
stefeda @gabriandr06 @nitronori41 ma a voi l’area clienti si è aggiornata o vi risulta ancora in attivazione? Perché vorrei chiedere ip pubblico
nitronori41 stefeda ma a voi l’area clienti si è aggiornata o vi risulta ancora in attivazione? Perché vorrei chiedere ip pubblico sempre "in attivazione" . Ieri ho parlato con l'assistenza e mi dicevano che è un processo di aggiornamento separato ma non ho chiesto le tempistiche, perché quello che mi interessava era sapere che lato loro tutto fosse attivo.
stefeda nitronori41 Pensandoci bene, fino a che non risulta attiva non si paga quindi hanno tutto l’interesse ad aggiornarla 😂
gabriandr06 stefeda collegati in 5ghz con il wifi a me va più veloce dell'ethernet. What, può sembrare strano ma è la pura verità