faland1266 Ciao AFibra80 Su rete FiberCop viene ora fornito il nuovo tp-link EB431v wifi7. Nel tuo caso non dovrebbero metter mano a niente visto che hai già un Ont compatibile con la 2.5gigabit. Quindi valuta se optare per il modem libero (rimarresti con l'ottimo EX820V) o passare al nuovo router.
AFibra80 Non sapevo sul sito c'è ancora il mio tp link ex820v. Attendo il contatto ufficiale per l' offerta, grazie per la dritta
faland1266 @AFibra80 Hai mica testato l'ultima beta rilasciata per il ex820v? Ho visto che avevi chiesto il file nell'altra discussione..
AFibra80 faland1266 si stabile. Voip non avevo problemi prima, non ne ho adesso. Qualità un pelo superiore con ordine dei codec suggeriti in altro thread. Comoda la funzione integrata dello speedtest ookla senza latenza del wifi. Per questo vorrei mantenere il mio router ma se l'upgrade è previsto per le nuove attivazioni allora ben venga e mi tengo il mio dignitosissimo ex820v come riserva/emergenza. E poi il router dovrebbe essere in comodato e non in vendita. Attendo gentile contatto da @Giuseppe_Russo per i test del caso e lo scambio documenti per il contratto.
faland1266 AFibra80 Comoda la funzione integrata dello speedtest ookla senza latenza del wifi. In pratica hanno fatto una sorta di reverse engineering questa è una funzione implementata sul tp-link EB431v che hanno "estratto" e hanno aggiunto al firmware del EX820V.
Giuseppe_Russo AFibra80 Ciao, puoi scrivere a servizioclienti@mediacommunications.it indicando l'indirizzo di attivazione e facendo riferimento alla promo FibraClick. Riceverai in risposta il set informativo e le modalità di adesione.
AFibra80 Giuseppe_Russo fatto grazie ho lasciato anche il mio recapito cellulare. faland1266 buono a sapersi che c'è anche nel nuovo router wifi 7. Infatti penso sia uno strumento veloce e tutto sommato affidabile per testare la linea anche se la scelta dei server è limitata a quelli vicini.
Feybio magnogabri Eccomi, il mini PC ha 4x Intel i226-V da 2.5 e 2 Sfp+ da 10Gbit. Lo uso come main Router principale, ho fatto il passthrough della NIC della WAN alla VM di OPNsense, creato la VLAN835 e inserito le credenziali PPPoE. Funziona tutto perfettamente, ma occhio che ti serve un pò di potenza in quanto la PPPoE è single thread e richiede una buona CPU. Io arrivo a 2212/1040 circa.
Giuseppe_Russo Faggio TP-Link non ha pubblicato una lista di dispositivi compatibili. Dovrebbero comunque andare bene ZTE MF79U, Alcatel IK41VE e KuWFi LTE USB Wi-Fi Dongle 4G.
pgxx andy234 TIM mi ha cancellato l'account come ad altri. Cioè se provi ad accedere al MyTIM da PC non ti esce una schermata con "Procedi" che ti ridireziona al vecchio MyTIMFisso? A me sì...
andy234 pgxx Si, mi compare la scritta "procedi" ma non ho avuto coraggio di premerla, perché non vorrei che riattivasse qualcosa....con TIM me ne sono successe di cotte e di crude!!!
AFibra80 @Giuseppe_Russo Ho inviato dati e documenti per ricevere la proposta contrattuale ho una curiosità tecnica. Immagino sarà PON passivo su FiberCop (non vedo alimentazione in armadio e pte) visto che finora nel mio palazzo solo utenze TIM e VODAFONE. Viene fornito SFP o ONT esterno? Adesso ho ZTE F6005 V3. Autenticazione solo con seriale o ploam? Grazie.
Giuseppe_Russo AFibra80 Grazie per aver inviato la documentazione. Viene fornito ONT esterno. Non gestiamo la registrazione degli ONT perché è una attività di competenza Fibercop ma da quanto ne so l'autenticazione è solo con seriale.
AFibra80 Giuseppe_Russo ciao in genere dopo quanto tempo ricevo la proposta e che tempi per il passaggio? Grazie.
AFibra80 Giuseppe_Russo buonasera non ho ancora ricevuto la proposta, cortesemente potresti sollecitare la pratica? Grazie 🙏🏻
pgxx andy234 ma figurati... È solo un redirect verso il vecchio MyTimFisso, da cui puoi vedere le fatture.
dickfrey andy234 Si, mi compare la scritta "procedi" ma non ho avuto coraggio di premerla Confermo di essere nella stessa situazione 😅
faland1266 maxon Passato anch'io in questi giorni a FTTH ritengo doveroso ringraziare pubblicamente sia @giuseppe_russo che tutto il team di MediaCommunications ... il tutto inizia il 9 Aprile con vari scambi di email con Giuseppe, risposte praticamente da chat live, per tutti i chiarimenti/dubbi/suggerimenti etc etc del caso ... il 10 Aprile ( nota bene : Venerdì pomeriggio ! ) invio la documentazione firmata. Il 15 Aprile mi consegnano il modem ed il 16 Aprile, già prima di pranzo, sono in rete a giocare con speedtest & co. ( 2100/830 dai vecchi 100/20 della precedente FTTC ) per finire oggi con la migrazione "fisso" completata. Non aggiungo altro @AFibra80 Ti quoto il Messaggio di Maxon lasciato qualche giorno fa, le Tempistiche sono più o meno quelle da lui indicate si può sgarrare di un giorno o due.
AFibra80 maxon mi sono attivato anche io per il passaggio, che bello leggere della tua soddisfazione. Che router e che ont ti hanno fornito?
maxon AFibra80 per il router, per quanto ne so, ora MC fornisce questo quindi sotto questo punto di vista non mi preoccuperei troppo 🙂