Grazie.
Io il passaggio lo farei anche subito, ma non me lo fanno fare, mi spiego:
come forse avevo già anticipato in questo o altro thread, oggi sono stato contattato dall'ente statale Ufficio Gestione Utenze (o Ufficio Tutele consumatore), ufficio al quale sono stato indirizzato per via del decreto Bersani e del fatto che non ho accettato l'aumento unilaterale di BEN 25 euro al mese da parte di Wind3 al mio attuale contratto FTTC e perfino della perdita del mio numero telefonico fisso che ho ormai da decenni.
Pensate, aumento che non mi è mai stato notificato né verbalmente, nè in forma scritta nelle bollette (ho guardato bene perfino fino a quelle di un anno fa).
Avevo l'intenzione di passare ad una delle varie promozioni per la FTTH 2.5 presenti qui su FibraClick (media communications in primis), ma il summenzionato Ufficio non me lo lascia fare, mi dice che la mia zona è servita "ottimamente" solo da Tim e Fastweb (con l'offerta Tim più conveniente rispetto a FastWeb, mi dicono; offerta di Tim a circa 29.50 euro al mese, ma con tutta una serie di cose che non mi vanno, come il fatto che il modem non è in comodato d'uso GRATUITO e che con il tempo rimoduleranno di sicuro) e se non accetto sono costretto a rimanere con Wind3 e a subire l'aumento in bolletta e perdita del num. telefonico fisso.
Ho controllato che la mia zona fosse servita dalla fibra vera, la FTTH, ed è proprio così (anche se da poco, FTTH 2.5), così mi dicono tanti provider (oltre al sito di MC per la verifica copertura).
Voi direte che io potrei comunque passare con Voi fregandomente delle due scelte che mi propone il summenzionato ufficio, MA COSÌ facendo sarei costretto a pagare l'esosa penale di Wind3 per recessione contratto. Se invece decido di scegliere uno dei due provider offerti dal summenzionato ufficio, non pagherei tale penale, pazzesco.
È proprio per questo che mi sono rivolto a ConciliaWeb e pertanto ho un'udienza programmata con Wind3 in videoconferenza verso la fine di maggio.
Mai capitata in vita mia una cosa del genere, sarei un tantino imbufalito...
Grazie a tutti