faland1266 Con l'energia elettrica devi predisporre un luogo per alloggiare il contatore e da lì portare i cavi in casa.
Idem con le condotte acqua e fognature.
Un conto è predisporre i cavidotti per la corrente (dove dentro ci va almeno un 6 mm² e fa anche centinaia di metri prima di arrivare al contatore). Un altro conto sono i lavori idrici, personalmente ho visto sempre squadre di AQP operare con loro mezzi e installare contatore e condotta verso le case.
Cosa ben diversa è non impegnarsi neanche a sondare una delle vie qualsiasi già esistenti per infilare un cavo da 2.5 mm (salvo casi eccezionalmente critici o condomìni con predisposizioni insufficienti, una strada la si trova sempre).
Il problema è proprio qui, molti "tecnici" manco questo vogliono fare. Gli piace solo trovare la pappa pronta (quando decidono di presentarsi).
TheMarsican non sono pregiudizi, mi dispiace. Sono dati oggettivi rilevati da decine di persone ogni giorno. Fossi solo io a condurre una "crociata personale" senza trovare riscontri allora avresti ragione.
Ripeto sempre che non sono un hater di OpenFiber "tanto per" nè un fan sfegatato di qualcun altro. Mi piacciono solo quelli che si impegnano quando lavorano, niente di più, e questo vale per tutti gli ambiti.
Sei il primo ad essere d'accordo e a definire "malefatte" le loro azioni e ora mi dai torto? Eddai su...