pgxx Non tutti sono capaci o hanno i mezzi per fare il lavoro sporco al posto loro e non devono pretenderlo da nessuno.
Se avessi bisogno di fare un lavoro di muratura in casa e non fossi capace cosa faresti?
Ti rivolgeresti ad un muratore o ad una ditta di costruzioni, giusto?
Se ti servisse posare un nuovo corrugato per i cavi del cancello a chi ti rivolgeresti?
pgxx E secondo te questo è un modo giusto e normale di fare qualsiasi lavoro?
Assolutamente si, cosa diamine ne sanno i tecnici di delivery di cosa ho, e dove lo ho, in suolo privato?
Passiamo la fibra via teletrasporto?🤣
Io capisco la tua avversione contro OF e le sue malefatte, che peraltro appoggio in molti casi, ma qui stiamo andando oltre ogni limite dell'umana comprensione.
sonoiosonoqui deduco che è plausibile che non avendo dei disegni tecnici lui possa avere difficoltà a capire dove passino i cavi elettrici e quelli telefonici.
Più che comprensibile come cosa.
sonoiosonoqui il mio dubbio è una volta che ho infilato il passacavi, come scopro dove è l'altro lato?
Se i corrugati essistenti non sono a profondità eccessive muovendo la sonda, senza eccedere, dovresti sentire il rumore e teoricamente ogni tot metri di tratta dovrebbero esserci dei pozzetti di ispezione.
Altrimenti misuri il tratto di sonda infilato e poi lo poggi a terra secondo il percorso preso e riporti su terreno le misure riscontrate con la sonda.
sonoiosonoqui E se è su suolo pubblico come posso aprire il pozzetto su strada?
Se dovesse sbucare su suolo pubblico allora lì ti fermi, eventuali lavori su suolo pubblico sono a carico di OpenFiber se dovessero essere ritenuti necessari.