TheMarsican kakashi9522 All'agente immobiliare, le prime volte, ho anche chiesto se ci fosse l'allaccio della fibra e mi aveva risposto positivamente. Potrebbe aver scambiato l'impianto Multiservizi in fibra privato con altro. kakashi9522 Appena ho novità vi faccio sapere. Nel caso facci avere qualche foto di quello che c'è nei locali tecnici o dove ci sono le predisposizioni.
kakashi9522 Mi scuso per i pochi dettagli che si possono desumere ma erano foto scattate per capire dove fossero le prese e arredare di conseguenza. Comunque, se non ricordo male una delle due prese in basso dovrebbe essere del telefono (mi sto riferendo al lato sinistro). Di seguito metterò altre foto ma non credo siano d'aiuto. Se riesco, nel fine settimana passo e faccio foto più precise
pgxx kakashi9522 non servono le foto delle predisposizioni interne alle case, bensì quelle dell'intero palazzo. In qualche vano comune dev'esserci la predisposizione verso l'esterno per collegarsi alla rete FiberCop.
DavideDaSerra Vai nelle cantine / vano contatori, lì potrebbe esserci il distributore fibercop, se così fosse l'edificio è collegato e basta il contratto per farti tirare la linea in casa, se dovesse mancare a nulla conta che ci siano le predisposizioni interne, queste non possono essere usate se manca la tratta palazzo-armadio (che è quella realizzata con la pratica di nuova lottizzazione)
kakashi9522 Aggiornamento: ho sentito il costruttore, ha pagato i lavori per la fibra e Fibercop ha già fatto il sopralluogo. Non so minimamente quali saranno i tempi tecnici/burocratici dei lavori e di attivazione, per sicurezza mi porterò dietro Starlink.
pgxx kakashi9522 Fibercop ha già fatto il sopralluogo. Bene, il primo step è superato. Metti in conto anche possibili tempi lunghi per il completamento dei lavori e l'inserimento a db del civico con relativa vendibilità, attrezzandoti nel frattempo con altre connessioni.
DavideDaSerra A pensar male si fa peccato ... Metti anche ibn conto che il costruttore potrebbe non averti raccontato tutto: sopralluogo fatto, preventivo emesso ma non accettato dal costruttore stesso.
kakashi9522 Presserò il costruttore in questi due mesi e vi aggiornerò. Volevo dar via Starlink ma a questo punto lo tengo.
MicheleBandinu kakashi9522 MicheleBandinu chiedi al costruttore se ha fatto una chiostrina di raccolta unica per i sei appartamenti , e magari ci fai qualche foto hai chiesto questo ?
kakashi9522 Vi aggiorno: alla fine i civici sono due, il 20 (entrata pedonale) e il 22 (entrata carrabile). Controllando sempre sul sito della TIM al 20 c'è la FTTC e al 22 c'è la FTTH. Personalmente non capisco 😅 MicheleBandinu è quella specie di rientranza sul muro che si vede anche da Google Maps, dove ci sono i corrugati. Gli farò le foto appena andrò
MicheleBandinu kakashi9522 per me si può provare ad infasare . Dai un occhiata alla mia offerta qui e nel caso mi contatti via whatsapp 3701331635 il link del thread