lollapalooza Io sono uno di quelli che si è trovato addebitato un SMS (sul credito trasferito dal precedente operatore). Posso solo dirti che non era per la verifica del numero, e non era internazionale. Ovviamente non è neanche di qualche banca. Ho il sospetto che sia stato un SMS inviato dal Play Store quando ho abilitato il credito Very da usare come metodo di pagamento.
Lollo765 Grazie mille a tutti. Allora terrò bloccato tutto fino a esaurimento del bonus. Quello che però trovo pazzesco è la mancanza di trasparenza: che non si riesca a sapere a priori che cosa siano precisamente questi addebiti e non si venga informati che il telefono stia inviando un sms a pagamento. Non si sa nemmeno esattamente cosa si deve bloccare; ho bloccato praticamente tutto quello che mi veniva in mente potesse essere... 🙄
mitch_el Lollo765 La lista delle numerazioni a pagamento c'è ed è la stessa di WindTre. Manca purtroppo la voglia di implementare un blocco che li filtri in uscita per chi lo richiede...😬
Gaston mitch_el a me parte un SMS da 15 cent ogni volta che cambio router o metto sim nel telefono, come cavolo lo blocco sto SMS? 🤬 questa storia è nata da quando ho attivato i 200gb gratis a vita ed ho chiamato il 159 per farmi attivare il 5g gratis. credo che sia stato il secondo a scatenare tutto, ma al 159 non hanno saputo aiutarmi e dicono che sia normale...si normale sto par di ciufoli 😤
lollapalooza _Lex_ non sono sicuro sia quello. Io ho migrato due SIM verso Very, entrambi i telefoni con la verifica del numero attiva. Uno dei due ha pagato i 29 centesimi, l'altro no. Sospetto che l'addebito sia avvenuto quando ho abilitato il credito residuo come metodo di pagamento per il Pay Store.
mitch_el Gaston ogni volta che cambio router o metto sim nel telefono, come cavolo lo blocco sto SMS? 🤬 Che stranezza! Io sono tra quelli che non ha mai ricevuto alcun addebito e sposto spesso la SIM (Very)
etmame Negli ultimi due mesi ho portato tutti i 4 numeri di famiglia in very con le winback. Solo con il numero di mia moglie sono stati addebitati i 29 centesimi per un SMS. Nel suo caso credo sia stata l'attivazione del servizio Rcs nell'app messaggi