MiloZ CoreNerd Questo problema non c'è da mesi comunque ma da qualche settimana, è iniziato in concomitanza con un guasto accaduto a PSP (potrebbe anche essere una coincidenza), per cui anche dopo la risoluzione è rimasta questa anomalia. Matwolf I loss ci sono solo nella fascia oraria a spanne 20:30 - 23:30 , negli altri orari va bene anche il BRAS "scrauso"
giumar MiloZ Io sono cliente Pianeta Fibra in FTTC su trasporto Fibercop. Di solito guardo Eurosport su Timvision. Fino a qualche settimana fa avevo lo streaming sul massimo profilo in Full HD. Da un certo momento in poi ho cominciato a notare frequenti cali di profilo e difficilmente riesco a rimanere agganciato al Full HD. La cosa strana è che se faccio uno speed test vado oltre i 100 Mbps, ma lo streaming rimane a bassa qualità. Credo che Aruba abbia seri problemi di saturazione su transiti esterni alla loro rete.
hento xarabas di solito, su open stream la rete aruba in area nera non soffre questo tipo di problemi
stefeda Evil_Ryu si ho notato anche io che per un attimo c’è stata questa cosa ma ricordo sia stata verso le 13:30 -14:00
Pasknet Evil_Ryu Io 13:14:41 La connessione Internet è stata chiusa. 13:15:26 La connessione Internet è stata stabilita Durato meno di 1 minuto Un mesetto fa successo un altro paio di volte ma durato molto più a lungo
Evil_Ryu Pasknet oggi nuovo down di circa 1 minuto alle 14:45. Vorrei capire se sia il PPPoE di Aruba ad andare giù...
hento giumar Credo che Aruba abbia seri problemi di saturazione su transiti esterni alla loro rete. ... allora non sono problemi di Aruba, semmai dei transiti cui s'appoggia. Ad ogni modo: faccio tutti gli scongiuri del caso ma confermo che qui a Roma non si riscontrano problemi su Aruba FTTH FiberCop (ex FlashFiber).
MiloZ giumar Io sono cliente Pianeta Fibra in FTTC su trasporto Fibercop. Di solito guardo Eurosport su Timvision. Fino a qualche settimana fa avevo lo streaming sul massimo profilo in Full HD. Da un certo momento in poi ho cominciato a notare frequenti cali di profilo e difficilmente riesco a rimanere agganciato al Full HD. La cosa strana è che se faccio uno speed test vado oltre i 100 Mbps, ma lo streaming rimane a bassa qualità. Credo che Aruba abbia seri problemi di saturazione su transiti esterni alla loro rete. Ho tenuto monitorati giusto ieri durante la partita di Champions un centinaio di server esteri con Aruba, nessun problema di saturazione sui transiti. giumar Per fare una prova, oggi sto usando la connessione Wind di mio zio e lo streaming dei canali lineari di TimVision è fisso sul Full HD a 7 Mbps. Su Aruba invece sgancia spesso e passa ai profili inferiori, non riesce a tenere il Full HD come una delle peggiori ADSL. Ora tu mi dirai, è il trasporto Fibercop. E invece no. Perché gli speed test superano i 100 Mbps e su YouTube vedo i video in 4K senza blocchi. Quindi questi problemi li hai anche oggi di giorno senza partite? A maggior ragione se è cosi credo che la causa sia da ricercarsi altrove, bisognerebbe analizzare meglio la situazione.
Technetium MiloZ Per Air2bite Pare che abbiano deciso di concentrarsi sulle line business. D'altronde come non capirli... sono linee che hanno più margine.
giumar hento Beh, è pur sempre un problema che ricade su Aruba. Altri ISP magari hanno altri transiti e funzionano meglio.