CoreNerd MiloZ è da mesi che glielo facevo presente, certo chi guarda “solo partite” fa fatica a notarlo..ma in gaming c era sempre un fastidioso 5-7% di perdita dati.
MiloZ CoreNerd Questo problema non c'è da mesi comunque ma da qualche settimana, è iniziato in concomitanza con un guasto accaduto a PSP (potrebbe anche essere una coincidenza), per cui anche dopo la risoluzione è rimasta questa anomalia. Matwolf I loss ci sono solo nella fascia oraria a spanne 20:30 - 23:30 , negli altri orari va bene anche il BRAS "scrauso"
Lorenzo1635 MiloZ Ma mi era giunta notizia della cosa ma ero convinto fossero solo gli *-2 impattati. Evidentemente non ho capito un tubo come mio solito 🥲 Prototipo come fai a fare il cambio ? Riavvia la PPPoE finché non lo becchi. Le CPE più serie ti permettono anche di specificarlo manualmente.
Lorenzo1635 Prototipo Oddio, non so che router hai ma sui FritzBox c'è il toggle apposta nella WebUI. Se usi altro non ne ho idea @Prototipo Ma tu hai ISP Aruba? Cioè nella tua bio c'è scritto altro poi idk
Matwolf Prototipo dimensione Allora direi che sei sul thread sbagliato... qui si parla di Aruba/PianetaFibra 😉
Matwolf Lorenzo1635 PL verso quale destinazione? Io non ho PL né su BNG IT3-DCA-MDAB-BNG-1 né su BNG IT3-DCA-MDAY-BNG-1. Ma noto invece un incremento di latenza al primo hop di 2-3ms quando sono su BNG IT3-DCA-MDAY-BNG-1 rispetto a BNG IT3-DCA-MDAB-BNG-1.
giumar MiloZ Io sono cliente Pianeta Fibra in FTTC su trasporto Fibercop. Di solito guardo Eurosport su Timvision. Fino a qualche settimana fa avevo lo streaming sul massimo profilo in Full HD. Da un certo momento in poi ho cominciato a notare frequenti cali di profilo e difficilmente riesco a rimanere agganciato al Full HD. La cosa strana è che se faccio uno speed test vado oltre i 100 Mbps, ma lo streaming rimane a bassa qualità. Credo che Aruba abbia seri problemi di saturazione su transiti esterni alla loro rete.
hento xarabas di solito, su open stream la rete aruba in area nera non soffre questo tipo di problemi
stefeda Evil_Ryu si ho notato anche io che per un attimo c’è stata questa cosa ma ricordo sia stata verso le 13:30 -14:00
Pasknet Evil_Ryu Io 13:14:41 La connessione Internet è stata chiusa. 13:15:26 La connessione Internet è stata stabilita Durato meno di 1 minuto Un mesetto fa successo un altro paio di volte ma durato molto più a lungo