Lorenzo1635 Andrea85 Io con Aruba su OpenFiber, raccolto su IT3, noto packet loss ma solo quando la sessione viene terminata sul BNG IT3-DCA-MDAB-BNG-1. Riavviando PPPoE fino a beccare il secondo BNG, quello in sala Yellow, IT3-DCA-MDAY-BNG-1 le prestazioni sono regolari. Riesco a riprodurre il problema in maniera sistematica. Ci sono altri feedback?
gandalf2016 Lorenzo1635 IT3-DCA-MDAB-BNG-1. anche IT3-DCA-MDAB-BNG-2 perde pacchetti. IT3-DCA-MDAY-BNG-2 è sano.
CoreNerd Lorenzo1635 io ne avevo e anche tanti, ma pochi giorni fa ho cambiato ISP proprio per questo problema.
MiloZ Lorenzo1635 Tutti, è già noto da giorni il problema, un BRAS non funziona bene, l'altro perfetto. Stanno indagando sulle cause.
Prototipo MiloZ io ho problemi da una settimana specie durante le partite , mi confermi che probabilmente verra risolto qualcosa ? Lorenzo1635 come fai a fare il cambio ?
n77cre io ho Aruba su trasporto FiberCop VULA FW da Torino nessun problema verso qualsiasi destinazione ( ne PL e ping nella norma, speedtest tutti a cannone ) per quanto possa valere....( e sta giocando la juve )
morris2003 Dimensione FTTH su fibercop (trasporto Fastweb) da Treviso qualche packet loss, ma meglio di altre sere.
CoreNerd MiloZ è da mesi che glielo facevo presente, certo chi guarda “solo partite” fa fatica a notarlo..ma in gaming c era sempre un fastidioso 5-7% di perdita dati.
Lorenzo1635 MiloZ Ma mi era giunta notizia della cosa ma ero convinto fossero solo gli *-2 impattati. Evidentemente non ho capito un tubo come mio solito 🥲 Prototipo come fai a fare il cambio ? Riavvia la PPPoE finché non lo becchi. Le CPE più serie ti permettono anche di specificarlo manualmente.
MiloZ CoreNerd Questo problema non c'è da mesi comunque ma da qualche settimana, è iniziato in concomitanza con un guasto accaduto a PSP (potrebbe anche essere una coincidenza), per cui anche dopo la risoluzione è rimasta questa anomalia. Matwolf I loss ci sono solo nella fascia oraria a spanne 20:30 - 23:30 , negli altri orari va bene anche il BRAS "scrauso"
Lorenzo1635 Prototipo Oddio, non so che router hai ma sui FritzBox c'è il toggle apposta nella WebUI. Se usi altro non ne ho idea @Prototipo Ma tu hai ISP Aruba? Cioè nella tua bio c'è scritto altro poi idk
Matwolf Prototipo dimensione Allora direi che sei sul thread sbagliato... qui si parla di Aruba/PianetaFibra 😉
Matwolf Lorenzo1635 PL verso quale destinazione? Io non ho PL né su BNG IT3-DCA-MDAB-BNG-1 né su BNG IT3-DCA-MDAY-BNG-1. Ma noto invece un incremento di latenza al primo hop di 2-3ms quando sono su BNG IT3-DCA-MDAY-BNG-1 rispetto a BNG IT3-DCA-MDAB-BNG-1.
giumar MiloZ Io sono cliente Pianeta Fibra in FTTC su trasporto Fibercop. Di solito guardo Eurosport su Timvision. Fino a qualche settimana fa avevo lo streaming sul massimo profilo in Full HD. Da un certo momento in poi ho cominciato a notare frequenti cali di profilo e difficilmente riesco a rimanere agganciato al Full HD. La cosa strana è che se faccio uno speed test vado oltre i 100 Mbps, ma lo streaming rimane a bassa qualità. Credo che Aruba abbia seri problemi di saturazione su transiti esterni alla loro rete.
hento xarabas di solito, su open stream la rete aruba in area nera non soffre questo tipo di problemi