pgxx Se è SLO1 è sloveno, se HRT1 croato.
Confermo, sono questi i nomi che vedevo sulla lista LCN, con la vecchia antenna puntata da vari antennisti professionisti* la prima volta verso Venezia e la seconda verso Padova (* => specifico con p.iva - quindi fino a prova contraria sono professionisti ; poi se sanno lavorare in modo ottimale o non, quella è una cosa che ogni singola persona può constatare].
Con la nuova antenna puntata verso nord, non ho più riscontrato problematiche attualmente.
Non mi resta che capire (se nel caso ci riuscirò) su che siti trasmissivi è puntata.
pgxx Canali "in bassa qualità" non ce ne sono ormai da oltre 3 anni e mezzo.
- Questo sinceramente non lo sò; però posso dire che sia io che i vari famigliari ad esempio i canali RAI, Mediaset, La7 ecc non hanno mai visto la scritta "HD" [sinceramente nemmeno io prima del cambio antenna e successivamente la risintonizzazione automatica dei canali] 🙂.
pgxx I tuoi problemi può tentare di risolverli o mitigarli solo un vero antennista con le giuste competenze e lo strumento adeguato, diversamente non ricaverai mai nulla di buono.
Francamente scritta così è un pò triste / brusca, però apprezzo il consiglio ma ormai ho cambiato più di 4 antennisti e tutti questi 4 antennisti (ognuno con il proprio strumento) arriva ad esempio il primo antennista e punta su Venezia, il seguente a distanza di circa 2 settimane arriva punta su Padova e i restanti 2 antennisti tecnici hanno proceduto così.
Quindi disperato per la situazione , per cercare di sistemare la problematica mi sono informato se in zona ci sono disturbi sulla radio frequenza (esempio: LTE , 5G , cabina MT oltre la pubblica strada), e altri vicini di casa mi hanno confermato che negli stessi orari precedentemente indicati (
Wttx dalle ore 21:00 alle 23:55
) hanno tali problematiche.
Riguardo la seguente risposta:
pgxx Non credo che tutti in paese ricevano male la Rai (diventerebbe subito un caso e uscirebbe sui giornali), se fosse così a mala parata passerebbero a TivùSat (molto più costoso e non alla portata di tutti).
i vicini hanno deciso di non proseguire a segnalare o altro (esempio tramite MiSe)
pgxx Non credo che tutti in paese ricevano male la Rai (diventerebbe subito un caso e uscirebbe sui giornali), se fosse così a mala parata passerebbero a TivùSat (molto più costoso e non alla portata di tutti).
perché guardano poco la tv in orario notturno (da come mi hanno detto).
pgxx È il segno che è solo il tuo impianto che non va bene.
Spero che sia dovuto alla precedente antenna (sperando che la problematica sia risolta).
Ritornando al quesito principale della discussione che mi ponevo è il seguente:
- Mi resta da capire su che impianto / impianti trasmissivi e/o zona punta attualmente l'antenna verso nord [come precedentemente scritto]?.