TheMarsican Nokia33130 anche perché altri operatori nada Non è vero, molti altri operatori vendono la 10G su rete Fibercop. https://forum.fibra.click/d/61191-lista-operatori-che-offrono-fibra-10-giga
TheMarsican Nokia33130 Non credo, se la vende Tim la vendono anche gli altri che la vendono su rete Fibercop.
Nokia33130 TheMarsican ho già provato, ma non mi danno la copertura, mi sembra solo Aruba, ma onestamente 50 euro al mese mi sembrano un po tanti
TheMarsican Nokia33130 ma onestamente 50 euro al mese mi sembrano un po tanti Te la dovrebbero regalare una 10G?😅 Nokia33130 mi sembra solo Aruba Aruba vende la 10G solo su rete OpenFiber... Non su Fibercop!
Nokia33130 TheMarsican dalla lista che mi hai inviato ci sta anche Aruba. Una cosa sono 35 euro al mese e un altra sono 50 euro al mese, è una differenza considerevole
TheMarsican Nokia33130 dalla lista che mi hai inviato ci sta anche Aruba. Eh ma se vai a leggere la lista c'è anche scritto su quale rete😅 Nokia33130 Una cosa solo 35 euro al mese e un altra sono 50 euro al mese, è una differenza considerevole Peccato che esista questa differenza, purtroppo. Non dovrebbero svendere connessioni del genere a così poco.
Lorenzo1635 TheMarsican Eh ma se vai a leggere la lista c'è anche scritto su quale rete😅 Nella thumbnail è errato TheMarsican Non dovrebbero svendere connessioni del genere a così poco Le svende direttamente il wholesaler 😐 Nokia33130 XGS-PON su FiberCop ti serve rivendita NGA/EasyIP. Non rivendita Fastweb. MediaCommunication maybe?
Lorenzo1635 Nokia33130 60 euro al mese é un ladrocinio Costa parecchio di più come infrastruttura. Magari non come traffico medio che sarà più o meno quello ma come picchi. Si attende che Fastweb tiri la 10Gbps fuori dal cilindro.
TheMarsican Nokia33130 ma per fortuna che ci sta la concorrenza!!Cosi tutti abbassano i prezzi, pagare una connessione 60 euro al mese é un ladrocinio No, è prendere in giro il cliente abbassare il prezzo fino a praticamente nulla. O si da il giusto valore alle cose oppure il mercato funzionerà sempre peggio.
sprite Nokia33130 ma per fortuna che ci sta la concorrenza!!Cosi tutti abbassano i prezzi, pagare una connessione 60 euro al mese é un ladrocinio Aspetta di vedere i prezzi fuori dall'Italia
Lorenzo1635 Nokia33130 MC la vendeva. Che sia un fuori-listino? https://forum.fibra.click/d/71779-info-su-copertura-ftth/19
Nokia33130 TheMarsican Beh se fai sdoganare nuove tecnologie a prezzi accettabili, la gente l’acquista, se continui a mantenere prezzi esorbitanti, ovviamente fai rimanere quel servizio di nicchia e oltretutto in pochi l’attiveranno e pertanto con meno ritorno economico sprite beh questo non significa nulla, ma per fortuna che abbiamo prezzi concorrenziali almeno su questo Lorenzo1635 io dal loro sito non la vedo
Cal TheMarsican mah, è comunque PON 10 Gbps, mezzo condiviso. È letteralmente la stessa cosa che fa Iliad quando te ne vende 5 sapendo che la maggior parte del tempo usi 300 kbps, o tutti gli operatori mobili che ti vendono centinaia e centinaia di GB quando sanno che l'utilizzo medio è 25 (e a me pare già tanto). Alla fine il costo più grande è il personale, non l'hardware, e il personale per darti 10 Mbps è lo stesso che ti da 10 Gbps.
Nokia33130 sprite è un concetto generico , al di là della situazione in sé, non sul specifico caso, ma se la tecnologia e il mercato permettono un calo di prezzi, non vedo il motivo per cui i prezzi debbano rimanere stupidamente alti solo perché qualcuno ha il piacere di sentirsi con un servizio premium ed esclusivo Lorenzo1635 mi pare che comunque su rete fibercop nessuno vende la 10/10 simmetrica, si sarà sbagliato
sprite Nokia33130 abbiamo prezzi concorrenziali almeno su questo Non sono prezzi concorrenziali e i risultati si vedono. Se uno vuole un servizio paga, se non sei disposto a pagare vuol dire che non hai tutta questa necessità e non perché un ladrocinio. Al massimo fai entra ed esci da TIM
Lorenzo1635 Nokia33130 io dal loro sito non la vedo Nemmeno io. Ti ho linkato la conversazione a prova che ricordavo la vendessero. Probabilmente non è a listino. Nokia33130 Beh se fai sdoganare nuove tecnologie a prezzi accettabili, la gente l’acquista, se continui a mantenere prezzi esorbitanti Sempre se non tieni il prodotto come "premium" apposta per avere poche linee su cui fare ampi margini. Cal Su OF A&B non costa tantissimo la 10/2.5 all'ingrosso. Bisogna vedere quanto cambia modellare il sistema per gestire i maggiori picchi (Kit di raccolta, peering, ...) a netto del medio. Ovvio che sei Fastweb/Tim/Voda e hai capacità infinita...
Nokia33130 Cal stesso discorso per le offerte mobile , prima che arrivavano i mvno oppure la stessa iliad, quanto costava un opzione con tutto incluso (100 sms, 100 minuti e 1 giga) in genere 14,99 , dopo quando il mercato si è smosso i prezzi sono crollati ed è giusto così. sprite se ti piace pagare di più sei libero di farlo , nessuno te lo vieta , continua a pagare tutto sovrapprezzato se ti piace tanto
Melandir Cal Alla fine il costo più grande è il personale, non l'hardware, Permettimi di dissentire su questa affermazione, anche l'hardware costa molto e continua ad aumentare, i prezzi di listino sono elevati anche se poi ogni operatore ha la sua scontisticain base a quanto ordini. _SCtefanOM4_ Il fulcro sta nel fatto che le condizioni economiche medie della popolazione in Italia sono diverse da altri stati EU e soprattutto extra EU e quindi non comparabili Vero, però ti do per certo il produttore degli apparati backbone (parlo di quelli che usiamo che non sono tutti in assoluto) non ha prezzi diversi a seconda della nazione.
Cal Lorenzo1635 Bisogna vedere quanto cambia modellare il sistema per gestire i maggiori picchi (Kit di raccolta, peering, ...) a netto del medio. È ovviamente una connessione che non è pensata per stare costantemente in saturazione. Aumenterà la latenza, comincerà a droppare pacchetti. (Se va bene o no... tocca deciderlo caso per caso) Lorenzo1635 Sempre se non tieni il prodotto come "premium" apposta per avere poche linee su cui fare ampi margini. Cosa che per PON non ha senso, se fai l'esclusivo così tanto che su ogni albero hai un utente solo. Avrebbe costi per utente enormi. Nokia33130 tutto incluso (100 sms, 100 minuti e 1 giga) in genere 14,99 Io la prima che ricordo era super internet di 3. 3 GB (che poi erano 100 MB/giorno) a 5€, chiamate e messaggi a consumo.
faland1266 Lorenzo1635 Ti ho linkato la conversazione a prova che ricordavo la vendessero. Probabilmente non è a listino. Si ho letto anche io recentemente che in diverse occasioni @giuseppe_russo ha fatto riferimento alla disponibilità del taglio 10000/10000 evidentemente un taglio non proprio destinato ad una utenza consumer, ciò non toglie che se uno non fa problemi di prezzo credo non abbiano problemi ad attivarla. Come si dice dalle mie parti... Con i soldi si manda anche l'acqua per in su.
sprite Nokia33130 se ti piace pagare di più sei libero di farlo , nessuno te lo vieta , continua a pagare tutto sovrapprezzati se ti piace tanto Ho una 2.5gbps che per le mie esigenze è sufficiente, se non ti dà l'opzione da aggiungere alla rete e non sei disposto a fare entra ed esci da TIM scegli un altro provider