simonfx
Ciao, da quanto posso vedere online la cosa si direbbe esattamente all'opposto (lundax bimestrale più economica di alpsim)....

...non so se mi sto perdendo qualcosa io, o cosa.
Per quanto riguarda la copertura tim, purtroppo nella mia zona è inferiore a w3 (e soprattutto, da quanto ho potuto vedere, non vi sono offerte paragonabili in relazione al traffico incluso vs costo).
Rientrando OT, alla fine ho dovuto fare lo swap con un MC801a usato da anni a casa dei miei genitori (con sim Optima, rete Vodafone).
Appena inserita la sim Optima dentro lo Zyxel e modificato l'APN, la connessione è subito salita in 5G senza problemi e senza dover gestire alcuna banda...stessa cosa mettendo la sim Lundax dentro allo ZTE: subito online in 5G senza problemi di sorta.
A questo punto non so dove sia/sia stato il problema, se è proprio un'incompatibilità dello Zyxel con rete 5G w3 oppure è un è problema specifico del mio esemplare (ban, etc...), fatto sta che così abbiamo risolto alla radice il problema....
Adesso non mi resta che valutare Lundax, nel corso di questi due mesi, per poi decidere se fare il cambio con altro (con Very in prima linea, visto il costo e i 1000GB di piano possibile).