Allora io non so se sono stupido io oppure questi mi stanno prendendo per il culo.
L'altro giorno ho cambiato telefono e sono passato da un s22 ad un iPhone 16, tutto bene finché non sono arrivato a fare il trasferimento della eSim.
Come da manuale sono andato sull'app ho. cliccato sul numero di telefono -> gestione sim e trasferimento. Dopodiché faccio la procedura di disabilitazione della eSim dal cellulare vecchio sotto wifi e fin qua tutto bene. Il problema arriva quando scannerizzo il qr code sul cellulare nuovo e non me la fa aggiungere, dicendomi di contattare l'operatore.
Io allora chiamo il servizio clienti 3 volte e per 3 volte mi mandano lo stesso qr code, che ovviamente non funzionava già dall'inizio.
Alla quarta volta parlo con questo ragazzo che mi dice che la esim risulta ancora attiva sul telefono vecchio e che devo necessariamente andare in negozio e farmi fare la sim fisica, buttando via €9,99.
Io non so davvero cosa dovrei fare, dovrei andare in un centro ho. e sperare che mi facciano un cambio gratuito? Devo acquistare la SIM fisica? Grazie in anticipo
EDIT: direi che non sono l'unico ad avere questo problema https://supporto.ho-mobile.it/t5/Forum-Risolvo-un-problema/URGENTE-eSIM-problemi-di-trasferimento/td-p/464536