Però abbiamo perso di vista un dettaglio, evidenziato già da @GioAda : come mai si è ritrovato tutti i device associati all'account Sasmung bloccati e non solo il telefono da cui ha fatto partire la richiesta fraudolenta di associazione a Knox? Aggiungo anche, blocco avvenuto istantaneamente, pochi istanti dopo il clic, come se ci fosse un automatismo? Possibile bloccare tutti i device senza la compromissione del Samsung Account, che dovrebbe, credo, essere l'unico punto dove i dispositivi sono associati tra loro?
Poi un'altra cosa: diversi anni fa il gruppo multinazionale dove lavoravo aveva avviato un progetto per il deployment di Knox come MDM per tutti i telefoni aziendali in Europa (progetto poi abbandonato). Mi ricordo che dovetti comprare i telefoni, nel mio caso da WindTre con cui avevamo il contratto di fonia, specificando che sarebbero stati configurati su Knox, perchè ci venne inviata una versione particolare di telefono: erano degli A50 ma un'edizione che mi pare avessero denominato "Enterprise" e se ricordo bene il commerciale Wind mi disse che dovevano dichiarare a Samsung gli IMEI dei telefoni che ci avevano fornito affinchè fossero associabili al profilo Knox corretto. Se il mio ricordo è corretto, parliamo di circa 6 anni fa, in quel momento Knox non poteva essere utilizzato per associare qualsiasi telefono Samsung (o il servizio che è stato usato in questo caso è una cosa più recente/diversa da quella di allora).