MiloZ Ieri notte Fastweb ha eseguito degli interventi sulla rete con l'intento di migliorare ulteriormente la situazione, infatti ci sono stati alcuni fault su tutte le linee FW-MI, esempio: 1- https://iili.io/KDNBbef.png Vediamo adesso come va. 💪
mark129 MiloZ 1- https://iili.io/KDNBbef.png Ma - domanda a latere - l'URL iili.io di freeimage.host è raggiungibile solo tramite VPN (anche solo tipo Cloudflare)?
MiloZ mark129 A me lo apre perfettamente senza nessuna VPN. 🤨 simonebortolin A volte si vedono male perché non si riesce ad ingrandire l'immagine, posso cercare un'altro host se questo vi crea qualche problema.
Hadx MiloZ Se possibile mettila comunque anche sul forum, al limite affiancandoci un link a risoluzione maggiore se preferisci.
rikyxxx mark129 Forse qualcuno ha usato quella piattaforma, iili.io, per scambiare materiale vietato. La domanda è perchè solo a te compare quella schermata. Che DNS usi senza CF? (per CF intendi il servizio WARP, giusto?)
mtrabo mark129 via Vodafone mobile sul cellulare non vedo quella schermata del CNCPO ma non riesco comunque ad accedere al sito, resta pending (DNS di default).
mark129 rikyxxx La domanda è perchè solo a te compare quella schermata. No, la domanda è: accade? Si e significa che l'abuse dei signori di freeimage non lavora a dovere. Poi che mi basta abilitare WARP sul client, è un altro discorso. rikyxxx Che DNS usi senza CF? Boh, lo sa solo dnsmasq (che non mi logga le query...), ha un round robin corposo per il forwarding. Comunque ha in pancia anche i Vodafone di mtrabo rikyxxx per CF intendi il servizio WARP, giusto? Si.
morris2003 Stasera come va? Casa con Dimensione, verso il BRAs, tutto regolare.: Linea ufficio Dimensione dal monitoraggio che ho a casa sempre su linea Dimensione: Molto ballerina. @giusgius Qualche problema sulla rete interna Dimensione?
rikyxxx morris2003 E' in campo Sinner (alle finals di Torino). Non so se c'entra perchè è trasmesso anche in chiaro, ma io per esempio me lo vedo in streaming su TennisTV per evitare la pubblicità e la telecronaca RAI 🙂 Penso che gli abbonati Sky facciano altrettanto.
giusgius morris2003 capisco la volontà di riportare dei dati, senza dati specifici su cosa é testato e dove é un po’ un terno al lotto capire cosa 😅 dopo mi confronto con i dati raccolti da MiloZ e verifichiamo la corrispondenza sulle interconnessioni interne che vengono attraversate nel tuo caso specifico
MiloZ morris2003 Si, ci sono dei problemi su alcuni nodi interni alla rete che alzano la latenza in maniera abbastanza evidente stasera, a seconda del percorso di andata\ritorno (quindi la cosa avviene magari solo verso certi server e non altri).
morris2003 giusgius la cosa si era manifestata anche verso vari DNS pubblici per esempio, oltre a altri host di destinazione. Tutti hanno in comune il nodo 195.32.27.233 Chiedo conferma a @MiloZ