Credo di si ma andrebbe chiesto per sicurezza, non ho approfondito.
giuse56 Perché io ho sempre capito che Dimensione compra abbastanza banda e non ha kit saturi, pensavo che fosse il trasporto Fastweb proprio a saturare indipendentemente dall’ISP. Però da ciò che dici sembra diverso.
Capita che possa saturare il trasporto Fastweb, come quello TIM, come quello Openfiber.
Questo purtroppo dipende un pò dalle zone ma non c'è una rete perfetta in tutta Italia.
I kit è difficile che saturino con OF e Fastweb perchè tendenzialmente hanno prezzi abbordabili per cui gli ISP ci stanno dentro abbastanza bene, quello TIM invece costa di più, per quello che ho saputo in certi casi il long-distance anche 10 volte tanto rispetto ad esempio a quello OF.
in che senso?
Il wholesale Fibercop diretto ancora non dovrebbe essere partito.
morris2003
Da Treviso, intanto chiederei un pò a Navigabene come stanno le cose con loro da quella zona.
Planetel potrebbe andar bene sulla carta, ma come detto andrebbe comunque provata dalla tua zona.
IRIDEOS idem, non si sa bene se abbiano ulteriori punti di consegna nel Veneto (anche se poi l'autenticazione è sostanzialmente sempre a Milano\Roma) avendo inglobato nel tempo altre reti tipo Eutelia\CloudItalia etc etc che già avevano una certa capillarità.
Altrimenti la solita EasyIP di TIM.