millino69 Gaston CIAO no, non è proprio così,l'ho confrontato con: ZTE MC889A PRO Zyxel NR7302 e anche con uno ZTE888A I risultati dello Suncomm sono praticamente uguali in interno con lo ZTE MC889A PRO,quindi... CIAO
MarcoMonta7680 millino69 Io sul tetto...ma non con le antennine in dotazione, con l'antenna sempre della Suncomm...questa che vi allego
lukpeta Alla fine userò anch'io questo con le sue antenne esterne. Le antenne colmano ampiamente il gap di ricezione col pro, e aggrego 78 e 38 (anche se senza la 7). Lo speed test ovviamente è migliore in media e se riesco a capire come faccio a non mettere la 7 come primaria chissà che non veda anche la 38 insieme. Però mi dà fastidio l'errore che mi dà se faccio l'upgrade del firmware, che il venditore non è riuscito a spiegarmi. Comunque già così va bene.
Gaston lukpeta avete trovato un hack che funzioni e vi faccia impostare il cell lock? se si, basta mettere come primaria la b1 (o cmq una banda che non viene spenta di notte) e poi vedere cosa viene aggregato
Luso84 Gaston il Suncomm non usa la B7 con la N38 nemmeno quando la B7 non è in primaria...solo lo ZTE MC7530 usa la B7 con la N38 se c'è la B1 in primaria..
lukpeta Luso84 se ricordo bene il tuo esemplare non prendeva neppure la 78 col 7 attivo. Non ci poteva essere un problema particolare sul tuo? In ogni caso sono passato da 400-500 mbps a 700 con punte di 1000....
Luso84 lukpeta si, non andava la N78 con la B7 (bho!?!?)... oltre al fatto di aver caricato il firmware americano e non andava più nel giro di qualche minuto....a me non ha fatto impazzire questo modem...a parte che è un pò incasinato e mancano delle cose fondamentali come i valori di segnale per ogni banda (anche per la parte NR)... Insomma...per me ZTE vince a mani basse...
MarcoMonta7680 lukpeta Più o meno i miei stessi valori...io approvo a pieni voti questo questo modem...soprattutto con la combo antenna a pannello
lukpeta Luso84 Ma certo lo ZTE è un'altra cosa , questo è solo un modulo quectel con uno chassis. Devi essere fortunato a pescare un firmware non buggato, devi sbatterti con gli AT command per avere le informazioni che vuoi, sono obbligatorie le antenne esterne. MA non è assolutamente castrato e basandomi sulla velocità, tra zte pro max e questo non c'è confronto al momento.
MarcoMonta7680 Luso84 Sinceramente mio fratello non ha provato le antennine in dotazione...ha montato il pannello antenna...io sinceramente sono molto soddisfatto di questa combo
ale_prince MarcoMonta7680 io sinceramente sono molto soddisfatto di questa combo viste le prestazioni come non esserlo!😄
Luso84 MarcoMonta7680 non ho detto che va male....ma le prestazioni le danno le antenne (in quel caso quella aggiuntiva a pannello)... io l'ho provato con quelle 4 antennine e faceva ridere...
Luso84 Bisogna anche considerare che X75 del Suncomm ha il 5G release 16 mentre lo ZTE G5 Max ha release 17 (forse per questo è più prestante e/o aggrega la 7 con la N38).
ChristianLG Luso84 Io ho un suncomm 08 ultra, molto simile al tuo e riesco ad aggregare b7 e n78 anche se preferisco fare 38+78 Mi sai dire che firmware ha il modem? Il firmware del router puoi anche non aggiornarlo, non cambia niente... Piuttosto devi aggiornare quello del modulo quectel rm551e-gl
Luso84 ChristianLG ciao, non ho mai parlato del non fare B7+N78 ma della B7+N38... Il modem non ce l'ho più.. non so come aiutarti...per me è stato un flop 😉
ChristianLG Luso84 io cel'ho ancora e devo affermare che è il migliore in assoluto... Non so che problemi hai avuto ma io mi trovo da dio... Stabilissimo al 100%
Luso84 ChristianLG ricezione pessima (serve l'antenna a pannello), con wind3 se aggrega la N38 muore la connessione (con lo ZTE non da questo problema), disordine nell'aggiornare il firmware (avevo messo quello americano e si era rotto tutto)... nel mio caso, se non andava bene la N38, non aveva senso tenerlo... Oltre al fatto che è fatto male nell'indicare parametri fondamentali quali i valori di RSRP e SINR per il segnale 4G e 5G...la parte NR non mostrava questi valori e nemmeno per le bande aggregate del 4G o 5G...praticamente manca la cosa piu importante per l'utilizzo che deve fare 😅
lukpeta ChristianLG Io la penso come te (dopo le antenne a pannello...) stabile e performante eppure ho avuto l'889 liscio max e il pro...Credo che Luso sia stato sfortunato col firmware. Come aggiorni il quectel, da usb? Questa sarebbe la scocciatura, perchè dovrei staccarlo ogni volta.