ChristianLG Luso84 io uso la versione 08 ultra quindi da interno... Aggiornare il firmware in questi router non serve quasi praticamente a nulla... Potevi usare i comandi at per vedere i valori... Unico firmware da aggiornare via Windows tramite adattatore è quello del quectel... Li si che vedi differenze in base al firmware utilizzato... Al momento in Italia il migliore risulta essere R01a04 lukpeta Il firmware del router serve a niente... Se vuoi correggere qualcosa a livello router se non riesci tramite interfaccia Suncomm lo fai tramite ssh
Luso84 Io l'ho restituito per i "problemi" che ho citato... il cambio dello ZTE è dovuto al fatto che volevo un modem che non dia problemi con la N38...ma a quanto pare anche questo Suncomm da problemi...quindi mi tengo 889a Pro che va più che bene e fa le stesse cose (se non meglio) di questo Suncomm 😉 Ripeto, per il mio utilizzo e su BTS lontane...su bts vicine vanno tutti bene...
MarcoMonta7680 Io per ora l'ho testato a distanza...non avendo accesso materiale essendo all'estero...ma con la combo Suncomm + antenna a pannello...non ci sono paragoni rispetto allo ZTE (come stabilità e velocità, sia in down sia in up)
ale_prince MarcoMonta7680 Io per ora l'ho testato a distanza...non avendo accesso materiale essendo all'estero...ma con la combo Suncomm + antenna a pannello...non ci sono paragoni rispetto allo ZTE (come stabilità e velocità, sia in down sia in up) grazie per il feedback,l'accoppiata può essere un'alternativa ai classici sul mercato.però da valutare,cpe X75+antenna siamo sulle 350€ spediti a casa giusto?
Luso84 MarcoMonta7680 quello che conta è il guadagno dell'antenna...se quella a pannello, montata sul Suncomm, ha guadagno maggiore rispetto all' MC889a PRO, per forza di cose si ottengono prestazioni in down ed up maggiori. Ma con le reti italiane, le bande a disposizione...a livello hardware del modem, non ci sono differenze tra i 2.
DamBagl ale_prince Io ho da un'occhiata non troppo tempo fa e non l'ho più trovato nemmeno lontanamente a quei prezzi, tu hai guardato recentemente?
ale_prince DamBagl si la sola cpe è sui 250,non ricordo quanto l'antenna,più metti la spedizione... edit.: antenna 47€+31€ di spedizione e cpe outdoor X75 a 245(sped gratuita) quindi totale 323€ ma in base alla spedizione che si sceglie credo ci sia ancora qualcosa...
ale_prince MarcoMonta7680 devi considerare le spese doganali…che sono a parte si ecco quindi andiamo oltre i 350...