Gaston però è anche vero che sono dispositivi fatti appositamente per le fwa di questo o quel gestore, infatti non esistono modelli sbrandizzati (poi come finiscono sul mercato è un'altra storia) e, nel caso il tecnico di turno valutasse il malfunzionamento, non verrebbero nemmeno montate e andrebbe a farsi benedire tutto il discorso "togli quella banda, metti come primaria l'altra, locka il 5g della BTS più lontana", etc etc... quindi ok cercare il modello che non abbia limitazioni, ma di base sono proprio i gestori a richiedere esplicitamente al produttore che vengano nascosti certi menù, proprio per non farci mettere mano al cliente e creare problemi. Da questo il mio pensiero che non dovremmo lamentarci del software, proprio perché sono dispositivi che andrebbero montati dal tecnico e lasciati lì in santa pace sul tetto o sul balcone a fare il loro semplice lavoro. Poi pure a me ME piace sta sempre a smanettà su quella povera CPE, altrimenti non mi troverei su questo forum di malati mentali come gli altri.
banias89 pretendere che un dispositivo brandizzato funzioni bene, in maniera certa e ripetibile per un determinato modello è una chimera.
Mi sarà andata bene, perché quando l'ho preso nemmeno lo sapevo, ma al mio 889 con firmware livewire non gli manca nulla e 0 problemi.